Stato d’emergenza, Boldrini ce l’ha con i negazionisti. Tremonti la gela: così l’economia andrà ancora giù (video)

mercoledì 29 Luglio 13:22 - di Redazione

Laura Boldrini a Stasera Italia difende la proroga dello stato d’emergenza con argomentazioni futili: “Non siamo fuori dalla crisi, è inaccettabile che vi siano i negazionisti e quelli che non portano la mascherina in luoghi chiusi”. Ma a cosa serve la proroga? “Serve per una gestione più rapida e più efficiente”, ha detto Boldrini. In pratica non è stata in grado di citare un caso in cui lo stato d’emergenza sarebbe necessario per fare più in fretta una norma o per prendere una decisione.

"Noi non siamo fuori dalla crisi, noi siamo nella #Fase3"Laura Boldrini a #StaseraItalia sulla proroga dello #statodiemergenza in Italia

Pubblicato da Stasera Italia su Martedì 28 luglio 2020

A queste argomentazioni ha replicato Giulio Tremonti citando l’articolo 117 della Costituzione che dice che è competenza esclusiva dello Stato la profilassi internazionale. “E’ evidente che lo stesso apparato di prudenza lo puoi determinare in un minuto, mentre continuare a trasmettere uno stato di questo tipo, determina drammatici effetti nella vita di un paese, anche solo dal lato dell’economia”.

"Continuare a trasmettere uno stato di questo tipo, determina drammatici effetti nella vita di un paese, anche solo dal…

Pubblicato da Stasera Italia su Martedì 28 luglio 2020

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica