Virus a Roma, non bastava il San Raffaele. Ora si teme un focolaio in un palazzo occupato da Action

venerdì 12 giugno 18:42 - di Riccardo Angelini

Una famiglia di peruviani contagiata in uno stabile occupato alla Garbatella. La notizia la dà il sito 7Colli  specificando che “il capofamiglia è ora al Columbus. La madre con i figli – il più piccolo è quello che ha contagiato i suoi congiunti – ricoverati a Palidoro”. Nel quartiere si è diffusa la paura che possa essere l’inizio di un nuovo focolaio, come quello del San Raffaele alla Pisana che conta già 93 contagiati. E si immagina che le condizioni igieniche del palazzo occupato non siano delle migliori. “Parliamo – scrive 7Colli – di un palazzo dove c’è era la sede della Asl Roma C poi dismesso. Ed è occupato da Action – la “specialista” dell’estrema sinistra nelle occupazioni – dall’aprile del 2013″. Nello stabile, in via Attilio Pecile, vivono 45 famiglie di varia nazionalità. La situazione a Roma dunque rischia di degenerare come sta accadendo con il cluster del San Raffaele, nonostante le dichiarazioni tranquillizzanti della Regione Lazio. I decessi collegati a quel focolaio sono già 5. E lo stesso assessore alla Salute del Lazio D’Amato ha dovuto riconoscere che quel focolaio è molto “impegnativo”. “Resta altissima l’attenzione” sul cluster del San Raffaele Pisana di Roma – ha detto Alessio D’Amato –  “e i pazienti positivi tutti trasferiti allo Spallanzani. Il dato dei positivi del Lazio è caratterizzato da questo focolaio che ci sta fortemente impegnando”.    

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • GIORGIO MARIA BORGATO 15 giugno 2020

    ma quale emergenza , se ci sono stati ‘morti’ non sono certo per coronavirus . Questo modo di accendere la psicosi del ‘focolaio’ fa solo il gioco del governicchio , sono tutte panzane e se anche possono nuocere all’amministrazione della regione Lazio di Zingaretti , nuocciono molto di più agli italiani e , scusate la retorica , alla Verità .
    Perciò questo articolo è una buffonata destituita di ogni logica e senza il supporto di qualsiasi dato serio .

    • Francesco Storace 15 giugno 2020

      La verità va raccontata

  • eddie.adofol 14 giugno 2020

    DARE A FUOCO E FERRO A TUTTO IL PALAZZO CHE LA SINISTRA A FATTO OCCUPARE ILLEGGITTIMAMENTE QUESTI SINISTRI BISOGNA METTERLI AL MURO E FUCILARLI PERCHE’ SONO TUTTI EVERSIVI E PRETESTUOSI DELLA LORO NON RAGIONE DI OCCUPARE DOVE PENSANO CHE E’ TUTTA ROBA LORO NON CONOSCENDO LA PROPRIETA’ PRIVATA X LORO IL PUBBLICO E’ ROBA LORO CHE LI POSSINO AMMAZZA A TUTTI QUANTI STI CACCHIO DI DELINQUENTI DI SINISTRA. LA DESTRA DEVE RISORGERE E REAGIRE A QUESTE PREPOTENZE DI QUESTI BASTARDI SINISTRI————

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica