Salvini e Meloni: il 2 giugno ci negano di portare una corona all’Altare della Patria. Questa è democrazia?

30 Mag 2020 19:22 - di Redazione

Matteo Salvini si sfoga su Twitter:  “Apprendiamo dalla stampa che ci sarebbe stata negata l’autorizzazione a deporre una corona di fiori all’Altare della Patria il 2 giugno. Non si può neanche onorare la memoria ed il valore dei Militari italiani caduti per difendere la Patria? Alla faccia della democrazia…”.

Analoga esternazione da parte di Giorgia Meloni, anche lei irritata per i metodi di Palazzo Chigi: “Apprendo dalla stampa – afferma -che sarebbe stata rigettata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la nostra richiesta di deporre, insieme a Salvini e Tajani, una corona di alloro al Milite Ignoto, al termine della manifestazione che abbiamo organizzato per il 2 giugno. Al di là delle ragioni del diniego, che non conosco, è normale che ai giornalisti venga comunicato prima che a noi? Questi i metodi di Palazzo Chigi”.

Il 2 giugno il centrodestra porterà in ogni caso in piazza la voce della protesta contro il governo Conte. “Daremo voce – spiega Meloni – insieme agli alleati del centrodestra, a milioni di italiani dimenticati e traditi dal governo italiano. Lo faremo in 100 piazze, con iniziative simboliche, in sicurezza e rispettando le normative. I primi di luglio invece tenetevi pronti per una grande manifestazione nazionale”.

Se quella di giugno sarà una manifestazione simbolica a luglio verrà organizzata una manifestazione tradizionale, e si pensa già al Circo Massimo come luogo della mobilitazione. Indetta per chiedere al governo di far arrivare al più presto risposte concrete sulla cassa integrazione e sulla scuola, e su tutti quegli italiani dimenticati dai decreti governativi.

Per quanto riguarda le modalità in piazza del Popolo a Roma – dove ci saranno Salvini, Meloni e Tajani – verrà esposta una bandiera tricolore di grandi dimensioni. Nelle altre città invece
saranno organizzati flash mob silenziosi e stanziali, con cartelli e senza bandiere di partito e interventi dei leader.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonia Maria Occhiato 2 Giugno 2020

    Ipocrita!!!
    Tutti quei caduti hanno fatto l’Italia che tu stai largamente contribuendo a far diventare terra di nessuno dove criminali di ogni dove svolgono i loro loschi traffici!!!

  • Claudio Bangrazi 31 Maggio 2020

    E voi portatecela lo stesso!!!

  • Nicolo' 31 Maggio 2020

    Giorgia fai bene a guidare il CDX in Piazza.
    Hai iniziato tu a Montecitorio ora continua e per favore diffondi gli appuntamenti cosi’ che si possa partecipare in massa.
    Le manifestazioni devono andare avanti finche’ non cadra’ questo governo di Incapaci, di Mercanti e di Antiitaliani !