Roma, incidente in Metro A alla fermata di piazza di Spagna: un uomo versa in gravi condizioni

26 Mag 2020 8:33 - di Redazione
metro a

Un’altra tragedia nella metro di Roma. Un brutto incidente alla fermata “Spagna” della Metro A. Un uomo versa in gravi condizioni. Secondo quanto riferito, intorno alle 22, presso la stazione della metropolitana di piazza di Spagna – in direzione Anagnina – la squadra dei vigili del fuoco di via Genova, con l’ausilio del carro sollevamenti, è intervenuta a seguito di incidente. Una persona era rimasta incastrata tra il convoglio ed il muro della galleria, per cause ancora imprecisate.

Metro A, l’uomo è stato trasportato al San Camillo

I soccorritori dei vigili del fuoco hanno estratto l’uomo, maschio, età sconosciuta ed etnia asiatica, affidandolo al personale paramedico. Ancora in vita, è stato trasportato all’ospedale San Camillo in codice rosso. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine presenti sul luogo, polizia e carabinieri. A breve verrà riaperta la stazione della metro.

Le prime ricostruzioni dell’accaduto

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava sulla banchina in direzione del capolinea Anagnina. All’improvviso, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è finito sui binari. Il macchinista al comando del convoglio in ingresso in stazione non è riuscito a frenare in tempo e lo ha travolto. L’uomo è rimasto incastrato tra il treno e il muro della galleria.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *