Bellanova: «La Fornero è una grande persona. Se mi paragonate a Salvini mi fate del male»

giovedì 14 maggio 12:51 - di Guglielmo Federici

Dal ministro Teresa Bellanova piovono schiaffi agli italiani. Oltre che lacrime. Di “madonne” lacrimanti siamo circondati , dal governo Monti ad oggi. In primis fu il ministro del lavoro Elsa Fornero. Oggi tocca piagnucolare alla sua emula renziana. E infatti è la prima cosa che chiedono al ministro delle Politiche agricole alimentari, ospite di 24 Mattino su Radio 24: il paragone tra le due commozioni: quella della Fornero dopo avere messo nei guai una gran fetta di italiani con la sua legge sulle pensioni; e quella sua – della Bellanova – durante la presentazione del Dl Rilancio con la sanatoria degli immigrati. Peccato che – in entrambi i casi – queste lacrime non sono per gli italiani.

La Bellanova risponde che si sente addirittura onorata del confronto: “Elsa Fornero è una grande persona”, risponde. Poi,  senza un perché, senza una domanda che presupponga l’attacco diretto al leader della Lega,  aggiunge. “Il confronto con Salvini, quello sì che mi avrebbe fatto davvero molto male”. Siamo alla scomunica. Si parlava di lacrime, tra l’altro. Risposta poco pertinente e linguaggio politico grezzo.

La “scomunica” della Bellanova

Prosegue la renziana:”La professoressa Fornero è una persona di grande competenza e di grande professionalità che io rispetto; e con la quale, su alcune questioni, la pensiamo in mondo diverso”.  Ma non è il confronto con la professoressa Fornero che mi imbarazza, mi avrebbe imbarazzato molto un confronto con Salvini”. Evocare sempre Salvini mentre si parla di altro sta diventando una regola della grammatica politica della sinistra francamente imbarazzante. E offensiva verso una buona parte degli italiani. Che non sono necessariamente quelli che si riconoscono nel centrodestra, sponda Salvini.

Si tratta degli italiani rimasti senza pensione e senza stipendio per via della “grande persona” Fornero. Quegli italiani – disoccupati, imprenditori sull’orlo della chiusura e famiglia disagiate – per i quali il domani è un’incognita. E per i quali non piange nessuno; per i quali nessuno versa una lacrima. Tantomeno la Bellanova. Essere dalla loro parte non è di moda nel trend di governo. Vale la scomunica. Risponde un utente Fb: “Non avevamo dubbi  che fosse un’ammiratrice della Fornero. Mai stato leghista, ma se dovessi scegliere preferirei Salvini alla Fornero”. “Lasci perdere Salvini – scrive un altro sulla pagina Fb di Italia Viva- la dfornero non è stata un esempio edificante per la politica italiaina…”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giancarlo 16 maggio 2020

    La Fornero un pessimo esempio…
    La Bellanova una vergogna….

  • vazha 15 maggio 2020

    nell’ambito legalizzazione dei migranti atttuata legalizzazione ladri e banditi che sono sui territorio d’italia. alzate le voce, altrimenti arriveranno a voi.

  • Pompeo 15 maggio 2020

    Una sola parola: VERGOGNA!!!!

  • paolo 15 maggio 2020

    la bellanova torni alle faccende domestichee di corsa!

  • Eugenio Alipede 15 maggio 2020

    Comunista, ma come ti permetti, sei al potere senza elezioni, rappresenti neanche il 5% degli italiani. Vergogna!

  • Giuseppe Forconi 15 maggio 2020

    Incredibile che l’Italia con il suo intelligente popolo, esalti e applauda queste persone che avendo fatto mali i calcoli hanno rovinato il Paese, ma che continuano ad essere adulate, mahhh! e’ un mistero, un mistero tutto ROSSO. Da farne una pubblicita’ su tutti i quotidiani italiani:
    Vuoi diventare un ministro nel Conte 2 ? Compra nei supermercati delle coop e accumula i punti, quando raggiungerai il punti richiesti potrai accedere ad un ministero. AUGURI !!!!

  • eddie.adofol 15 maggio 2020

    ritornasse a raccogliere i pomodori in puglia cicciona che non sei altro VERGOGNATI GLI ITALIANI CHE VANNO IN GIRO X IL MONDO VENGONO AMMAZZATI O RAPITI E CHE IL MONDO INTERO VIENE IN itaglia SONO ACCOLTI CON IL TAPPETO ROSSO DI SANGUE DEGLI ITALIANI VERACI ———-Ma perché la sx ha creato le brigate rosse, perché la destra non crea le BRIGATE NERE serve uno shoc nel paese una bella rivoluzione civile poi voglio vedere ste c+++o de sardine ando vanno e che fanno. PIOVE GOVERNO LADRO

  • mimmo 14 maggio 2020

    la giornata più buia per il governo pastrocchio, mangia meno tortellini.

  • aldo 14 maggio 2020

    Cara bellanova. dobbiamo portare rispetto ad ogni cosa facente parte del mondo animato ed inanimato. Per rispetto a tutto e tutti, non possiamo paragonarti a niente: Sei unica e per fortuna irripetibile!!!!!

  • fazio 14 maggio 2020

    l’ultima volta che una politica ha pianto ci ha fatto fare la fine dell’ortolano.

  • pasquale 14 maggio 2020

    secondo me la cosa peggiore è che questi personaggi come la bellanova e formnero non si rendono conto delle conseguenze dei loro atti e sono coperte dai lori simili : nessuno ricorda la patomima della formero sugli esodati cioe persone prese in giro dallo stato e mai aiutati : per uomini e domnne della sinistra , vedi bellanova, bonafede, conte , etc la colpa e sempre degli altri e degli italiani che non capiscono
    prposta , rendiamo evidenti le generalità degli elettori di sinistar e dei pandistelle cosi al momento opportuno dovranno essere solo loro a pagare loro le consegue degli sfaceli fatti da giallorossi e non tutti gli altri italiani di bunn senso

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica