Arcadia 2020, emergenza economica e rinascita dell’Italia: la diretta della seconda giornata

sabato 30 maggio 17:01 - di Redazione

È dedicata all’emergenza economica la seconda giornata di “Arcadia 2020. Libertà, indipendenza, sovranità”, la tre giorni di riflessione online su come uscire dalla crisi provocata dalla pandemia. L’evento è promosso da 8 tra testate e case editrici: insieme al Secolo d’Italia ci sono Qelsi, Il Primato Nazionale, Meridiana, il Sovranista, Eclettica, Cultura Identità e Il Talebano e trasmessa in diretta sulle rispettive pagine Facebook.

Ad Arcadia si parla di “Rinascita dell’Italia”

I lavori iniziano alle 17 con la tavola rotonda “La rinascita dell’Italia. Dentro o fuori dall’Unione europea?”. Vi partecipano il deputato europeo e capo delegazione di FdI, Carlo Fidanza; il deputato europeo della Lega, Vincenzo Sofo; il deputato di Leu, Stefano Fassina; il senatore indipendente, Gianluigi Paragone. A moderare è, poi, il direttore de Il Sovranista, Giuseppe Parente. A seguire, interviste a Gianni Alemanno, al saggista Luciano Barra Caracciolo, all’ecomomista e imprenditore Warren Mosler, al giornalista Salvatore Santangelo.

“Il ritorno del Made in Italy”

La seconda tavola rotonda, che inizia alle 18.30, è dedicata, invece, a “Il ritorno del Made in Italy. Un nuovo sistema produttivo nazionale”. Vi partecipano il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, l’economista Giulio Sapelli, Giulio Tremonti, il presidente dell’Eurispes Gian Maria Fara, il vicesegretario generale dell’Ugl, Luca Malcotti, il consigliere comunale delle Isole Eolie Francesco Rizzo. Modera la direttrice di Qelsi, Silvia Cirocchi.

Il concerto streaming degli “Ultima frontiera”

Quindi spazio alle interviste. Sono a Valerio Benedetti (Caporedattore de Il Primato Nazionale); Nicola Porro (giornalista); Augusto Sartori (Presidente Ascom Confcommercio Santa Margherita Ligure); Carolina Varchi (Deputato Fdi – Responsabile Dipartimento Mezzogiorno); Giovanni Zinni (Redattore Qelsi); Giorgio Ciardi e Luigi Ciatti (Ambulatorio Antiusura); Claudio Barbaro (Senatore Lega, Presidente Asi). Infine, anche questa giornata si concluderà con la presentazione di un libro – Berlino Est 2.0 di Federico Cenci (Eclettica), e un momento di musica, affidato al gruppo “Ultima Frontiera”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica