Un premier da denunciare: domani tanti cittadini contro Conte

28 Apr 2020 12:01 - di Andrea Giorni

Un premier da denunciare. Conte deve pagare in tribunale le sue colpe: parte una “denuncia popolare” attivata dallo studio legale Polacco di Roma (nella foto l’avvocato Edoardo Polacco a sinistra) che ha predisposto un testo da sottoscrivere e da presentare domani. Alle 12, al commissariato di polizia, ai carabinieri, alla procura della Repubblica. In qualunque città d’Italia. Già tremila cittadini italiani hanno sottoscritto la volontà di farlo.

Punire le responsabilità di Conte

E’ un atto importante, che mira a punire le troppe violazioni della Costituzione di cui si è reso responsabile un premier che vuole decidere tutto da solo e senza nemmeno passare per il Parlamento. E non solo.

La denuncia – non un esposto – può essere sottoscritta da qualunque cittadino e qui c’è il testo.

Con la sottoscrizione ognuno si sentirà parte attiva. Quante volte ci stiamo chiedendo in queste ore “che si fa?”. Ecco, lo studio Polacco ci mette in condizione di farlo con una firma. Proprio nel rispetto di quella legge che in tanti imputano a Giuseppe Conte di aver violato con i suoi troppi decreti presidenziali.

Ciascun cittadino può denunciare il premier

Sarà interessante verificare quanti italiani avranno il coraggio di mettere nero su bianco la loro firma su un atto che punta a far accertare le responsabilità penali del presidente del Consiglio. In tutte le procure della Repubblica ce ne sarà almeno una indisponibile ad insabbiare tutto quello che di grave è accaduto in Italia nella gestione dello stato di emergenza legato al coronavirus.

E se un magistrato, un solo magistrato, non temerà di aprire un fascicolo intestato a Giuseppe Conte ed altri, né vedremo delle belle. Altro che le immunità speciali invocate persino dalla task force di Colao e soci.

La nostra nazione ha bisogno di affermare il diritto al lavoro, al movimento, all’istruzione e anche alla libertà di culto. È l’ora di alzare la testa, afferma la denuncia che propone lo studio legale Polacco.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sara Grimaldi 17 Giugno 2020

    avvocato polacco ! mi chiamo sara grimaldi. anche io sono stufa di questo governo. ho paura di non riuscire a trovare un lavoro. la prego faccia qualcosa. questo governo deve cadere e bisogna denunciare conte e subito. come si fa ad andare a lavorare con le mascherine. e i ragazzi a scuola con le mascherine.

  • Agnese 15 Maggio 2020

    A me hanno rubato 10 centesimi

  • MASSIMO 13 Maggio 2020

    Se questa denuncia serve a buttare giu questo governo nefasto, va bene,,, giacche NON E STATA COLPA MIA NE DELL ITALIA QUESTO VIRUS, LE TASSE VENGO PAGATE PUNTUALMENTE ALTRIMENTI L INPS TI MANDA SUBITO LA FINANZA. MA DA MARZO PER COLPA DEL VIRUS CINESE E RIBADISCO CINESE TUTTI A CASA E I SOLDI DELLA CASSA SPARITI.. DUE MESI SENZA UN LIRA SPENDENDO I RISPARMI, E IL GRAN CONTE PREOCCUPATO PER UNA SANAZIONE DI IMMIGRATI CHE NON SANNO NEANCHE COSA VUOL DIRE LAVORARE E PAGARE TASSE, MA VENGONO QUA PERCHE PURTROPPO SONO ABBITUATI A QUESTI GOVERNI DI SINISTRA,,, MANTIENIMI SENZA FARE NIENTE E AVRAI IL MIO VOTO….. BASTAAAAAAAA. CONTE NON PENSO SIA PREOCCUPATO PER UNA CASSA INTEGRAZIONE VISTO IL GANDE STIPENDIO E AGEVOLAZIONI CHE HA,,,, IO HO DUE FIGLI E DUE MESI SENZA PRENDERE UNA LIRA, MA COMUNQUE DOVEVO PAGARE AFFITTO , BOLLETTE E MANGIARE,,,, PEZZI DI MERDA COMUNISTI DI MERDA,,, IN GALERA E LE CHIAVI GETTATE IN OCEANO COSI NON VENGONO PIU FUORI

  • luciano 4 Maggio 2020

    Mi associo al legale polacco

  • FRANCESCO CHIRIACO 3 Maggio 2020

    ANCHE IO DESIDERO ESPORRE DENUNCIA CONTRO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SIG. CONTE.FAVORE DITEMI COME MI DEVO COMPORTARE.GRAZIE.

  • Fabio Franceschini 2 Maggio 2020

    Faccio ancora in tempo a presentare denuncia?
    Quanto mi costerebbe procedere con la denuncia?

  • Giorgia 2 Maggio 2020

    Come posso sottoscrivere la denuncia?

  • Eros Giannini 1 Maggio 2020

    Buongiorno. Ho l’obbligo di ringraziarLa per la sua ammirevole iniziativa, che al più presto mi accingerò ad aderire.
    Ho stampato il modulo per la denuncia querela, verso le azioni del presidente del Consiglio Conte.
    Dopo averla compilata e sottoscritta in duplice copia, dovrei consegnarne una copia ad un ufficio di P.S. o un Comando dei Carabinieri.
    Immagino che dovranno consegnarmi una ricevuta dell’avvenuta denuncia e protocollare entrambi i moduli della denuncia stessa.
    Quello che non mi è chiaro sono i passi successivi.
    Come faccio a recapitarVi la documentazione?
    Devo farvela pervenire per Email dopo averla scannerizzata?
    Se è così chiederei gentilmente l’indirizzo di posta elettronica.
    Grazie per la Vostra attenzione e complimenti per l’iniziativa.

  • LOREDANA BISCEGLIE 1 Maggio 2020

    IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA QUALE CAPO DI DIRITTO DEL C.S.M. DEVE GARANTIRE LA COSTITUZIONE E LA SUA APPLICAZIONE. MI SCUSI….DENUNCIA A CONTE PREMIER SI E A MATTARELLA PER “”ALTO TRADIMENTO ALLA COSTITUZIONE”” E CERTO CHE NO…….IL PROCEDIMENTO NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON E’ ALLA PORTATA DEL CITTADINO……ALLORA CHE SI EVIDENZI LA QUESTIONE DI LEGITTIMITA’ COSTITUZIONALE E LA CORTE COSTITUZIONALE PROVVEDA…….UNA BURLA. CMQ NECESSITA UNA AZIONE POLITICA ====== LA MIA ITALIA ====

  • Katiuscia triadan 30 Aprile 2020

    Voglio associarmi alla denuncia .come si fa

  • GIANCARLO 30 Aprile 2020

    POSSO AVERE RIPERCURSIONI DOPO CHE HO PRESENTATO LA QUERELA?

  • Katiuscia 30 Aprile 2020

    Vorrei fare una denuncia coi fiocchi

  • Franco lanni 30 Aprile 2020

    È semplicemente vergognoso.ci fa venire il voltastomaco sia a sentirlo che a vederlo un deficiente che se ne frega della costituzione con un presidente della Repubblica che lo lascia fare insieme a quei quattro stronzio del PD E 5 STELLE COMUNISTI BASTARDI.SEN ZA MATTARELLA CHE NON CI FA VOTARE VOI STAVATE A RACCOGLIERE LA MERDA A CASA VOSTRA.POPOLO.È ORA DE MANDALLI.TUTTI AFFANCULO.

  • Vincenzo citarella 30 Aprile 2020

    E ora di finirla ho 57 anni e non ho mai visto una roba del genere basta in galera devono andare

  • Paolo 29 Aprile 2020

    dopo aver letto la denuncia del avvocato cesare peluso, il presidente non ha rispettato
    art 117 che invece di mettere art 78 della costituzione.Invece di prestito dal Europa bisognava chiedere i danni sia economici e personali alla Cina come gli alrtri paesi Europei come Francia, Germania,GB,USA ,Spagna.Il signor Conte non sà che nel 2015 la Cina si mise di esperimentale un virus e la Francia comunicò di stare conprudenza, invece ecco il risultato che danni ha fatto la Cina verso in tutto il mondo.

  • Luigi 29 Aprile 2020

    Spero solo che il Sig Giuseppe Conte sia messo in galera e buttata via la chiave della cella.

  • Fabrizia 29 Aprile 2020

    Finalmente un avvocato che ha il coraggio di alzare la testa! Veramente complimenti. Merita l’appoggio dell’intera Italia

  • flavio bettoni 29 Aprile 2020

    penso che ci siano problemi . basta dire cosa bisogna fare che si fa la fila

  • Laura Carrassi 29 Aprile 2020

    Ringrazio lo Studio Polacco per questa sacrosanta iniziativa che accolgo con infinito piacere. Mi è stato impossibile andare a depositare la mia denuncia alla Polizia di Stato quest’oggi ma NON.MANCHERO’DI FARLO SICURAMENTE DOMATTINA . Infinitamente grata
    Laura Carrassi, Rapallo

  • Alessandra 29 Aprile 2020

    Si dovrebbe anche firmare una procura ,altrimenti ogni singolo cittadino ne risponderebbe singolarmente e non sarebbe più un movimento comune.

  • Silvana pizzi 29 Aprile 2020

    Vorrei venire.. Purtroppo abito a 700km da Roma.. Cmq sono con l’avvocato Polacco e concordo tutto.. Grazie avvocato, per tutto quello che fa..

  • Valeria Rocchi 29 Aprile 2020

    Io ci sono e proprio in questi giorni pensavo come e se si poteva fare riguardo a denunciarlo. Allora la gravità e inizio del virus é stato omesso, loro sapevano già dai primi di gennaio qjanto sarebbe successo ma lo hanno nascosto .nascondendo questo lui ha messo a rischio la vita di tante persone che ci si spostava e si andava a feste tranquillamente. Io il 13 di febbraio sono andata con amici in francia ad un carnevale x le strade che era stipato di gente e tutti a contatto. A quella data ancora non si sapeva niente di quanto bolliva in pentola. Io e chi con me ci siamo detti : ci é andata bene , ma ciò non toglie che, vorrei si denunciare lo stato nella persona di Conte x tentato omicidio. I mio dire non é perfetto ma lei sa come andrà postato in mezzo a tutto il resto. Grazie spero veramente che ci sia verità x una Italia migliore.

  • MARCO 29 Aprile 2020

    VORREI CAPIRE SE TUTTO QUESTO PUO PORTARE A CAMBIARE QUESTO GOVERNO CHE PROMETTE IL NULLA IO VORREI DENUNCIARE TUTTA LA MAGGIORANZA CHE CI FRA DIVENTARE RAZZISTI,VISTO CHE DANNO PIU’ ALLE PERSONE ENTRANO IN ITALIA CHE HA NOI

  • Giuliano Dori 29 Aprile 2020

    Avere perfettamente ragione,ma dove è possibile firmare?

  • Dino 29 Aprile 2020

    Ha fatto leggi troppo spicciole. Un padre non può portare in moto il figlio o la moglie ma se tanto vivono insieme. Giusto chiudere una discoteca o un cinema ma non un negozio tipo cartoleria dove si entra uno ala volta. Un disoccupato non pò neanche farsi un giro in auto per andare a camminare in campagna. Le fabbriche dove si lavora distanziati dovevano rimanere aperte

  • Mauro 29 Aprile 2020

    Forza italiani andiamo a fare la denuncia, ne va della nostra libertà di espressione e di pensiero, abbiamo un dittatore al governo che sta decidendo solo lui che deve vivere e chi deve morire abbiamo già avuto un dittatore in italia tanto tempo fa, e abbiamo visto la fine che ha fatto.

  • Anna Carmela Nuzzi 29 Aprile 2020

    W la libertà di parola

  • Francesco Dell'Ova 29 Aprile 2020

    Ma invece di dare soldi a chiacchiere ed aspettare che l’europa decida la ns fine perché il governo non spende soldi veri per fare 70 ml di tamponi a Tutti e consentire agli immuni di riprendersi la vita in condizioni di massima salvaguardia (mascherine o quant’altro) e concentrare risorse per la cura dei positivi?

  • Nicola 28 Aprile 2020

    Concordo pienamente ogni decisione che si adotterà nei confronti di questo burattino, cialtrone, dittatore di conte.
    Il più grande stragista della storia dell’umanità. Dovrà scontare il resto della sua vita all’interno della cella di un carcere di massima sicurezza e risarcire ogni onesto cittadino italiano.

  • Mirko 28 Aprile 2020

    Scusate ma non ce’ il pericolo di una contro querela?

  • Laura Dussoni 28 Aprile 2020

    Scusate come bisogna fare per denunciare?

  • Alessandra 28 Aprile 2020

    Presente!! Sono ancora pochi gli anni in galera che dovrebbe farsi

  • Mariangela birindelli 28 Aprile 2020

    Giustissimo denunciarlo x l’i giustizie da lui perpetrate a danno della liberta’ degli Italiani liberta’ garantitaci dalla costituzione Italiana siamo una repubblica Italiana non uno stato dittatoriale comunista quale Conte ha portato nel paese..HA violato il sistema della legislatura ha ignorato il parlamento lo ha chiuso impedendo all’opposizione discutere x le politiche da intraprendere x il bene del Paese!!..ha firmato in europarlamento un trattato senza la condivisione o discussione parlamentare ha deciso da solo si e’ arrogato il diritto di gestire e ipotecare il nostro futuro cosi’ come scritto nel trattato del Mes,.ha ignorato le richieste dei cittadini .ne ha violato diritti primari ..HA incrementato discriminazione politica ignorando umiliando nostri rappresentanti politici dell’opposizione!!..Nessuno lo ha votato .illegalmente occupa un posto ..un ruolo primario che x costituzione deve esser ricoperto da chi i cittadini hanno votato!!ORA BASTA!!..INTOLLERABILE ANCHE LA SUA ARROGANZA E SENZO DI SUPERIORITA’ CON LA QUALE SI ERIGE ANCHE A CAPO DELLO STATO HA SOVRARCATO MATTARELLA IL NOSTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA…HA FATTO ABUSO DI POTERE IMPONENDOCJ A RETE UNIFICATE DI SENTIRE I SUOI PROCLAMI …BASTAAA ‘ITALIA UNA NAZIONE LIBERA E DEMOCDATICA NON UNO STATO DI REGIME COMUNISTA DEL QUALE NE STIAMO AVVERTENDO MINACCIA E PERICOLO!!..

  • Kate 28 Aprile 2020

    Presente domani alle 12! Non vedo l’ora.

  • Carlo Santi 28 Aprile 2020

    Vorrei chiarimenti per portare avanti, e in maniera impeccabile, la denuncia

    • Francesco Storace 28 Aprile 2020

      Nell’articolo ci sono i riferimenti

  • Benedetta 28 Aprile 2020

    Si può firmare online?

    • Francesco Storace 28 Aprile 2020
  • aldo 28 Aprile 2020

    Lo voglio buttare fuori politicamente, di mandarlo in galera non è neanche degno.
    E’ una nullità di uomo.