Trump firma un piano straordinario di aiuti all’Italia: “È al collasso” (Il testo integrale)
Il presidente Trump ha ordinato ai ministri competenti di inviare nuovi aiuti all’Italia, un alleato “sull’orlo del collasso sanitario ed economico”. Il memorandum, firmato dal presidente Usa (sabato mattina alle 7 in Italia) fa una premessa drammatica.
Leggi il memorandum integrale della Casa Bianca (clicca qui)
“La Repubblica italiana – recita il memorandum, diviso in otto sezioni – uno dei nostri alleati più vicini e più antichi, è devastata dalla pandemia di COVID-19. Un virus che ha già causato oltre 18.000 vittime. Ha inoltre portato gran parte del sistema sanitario italiano sull’orlo del collasso e minaccia di spingere l’economia italiana in una profonda recessione”.
Trump: “Se serve, pazienti italiani negli Usa”
“Il governo degli Stati Uniti ha al primo posto la responsabilità nei confronti del popolo americano. Ma aiutare l’Italia aiuterà a combattere l’epidemia e attenuerà la crisi. L’America dimostrerà, allo stesso tempo, la leadership degli Stati Uniti di fronte ai cinesi e alle campagne di disinformazione russe. In questo modo ridurrà anche il rischio di reinfezione dall’Europa negli Stati Uniti”.
L’America invierà anche cibo e carburante
Trump evidenzia in una sezione del memorandum, che arriveranno in Italia “attrezzature e forniture” mediche. Ad eccezione di tutti i prodotti ritenuti necessari per la “risposta nazionale” degli Usa al Covid-19. Uno dei paragrafi del memorandum sottolinea il ruolo delle forze statunitensi presenti in Italia. Il presidente ha anche attivato i 30mila americani in Italia tra militari e funzionari Usa. Gli Usa ospiteranno anche pazienti italiani non contagiati. Inoltre, invierà attrezzature, carburante e cibo.
Trump: “Sostegno alle imprese italiane”
Al punto 6 Trump dispone anche un “sostegno alle imprese italiane”. I ministri competenti “possono impiegare le autorità disponibili per sostenere la ripresa dell’economia italiana. Se del caso e coerentemente con le limitazioni politiche contenute nel presente memorandum.
BASTA CON QUESTE LURIDE DEMOPLUTOCRAZIE D’OLTRALPE, LE CUI ANTICHE GESTA SONO RELEGATE DALLA STORIA FRA LE DRAMMATICHE PAGINE CHE NARRANO LE ORDE BARBARICHE E QUELLE CON LA ERRE MOSCIA, DEDITE A SACCHEGGI E REFURTIVE DI OPERE D’ARTE.
GUARDIAMO CON FIDUCIA, GRATITUDINE E CONDIVISIONE AL NUOVO CORSO DEL PRESIDENTE USA TRUMP,DOMENICO DI CARMINE CHE STA SFIDANDO CON CORAGGIO LE FUNESTE E CRIMINALI OLIGARCHIE CHE ATTANAGLIANO
IL PIANETA!
Non ci si poteva aspettare di più anche perché fanno quello che nessun altro paese si è spinto cosi tanto per chi è in difficoltà !!! Grazie America !!
25 Aprile 2020, arrivano i liberatori con cioccolata e sigarette!
Finalmente! Ragazze, pettinatevi!