Se oggi Conte dirà sì al Mes, umilierà il popolo italiano

23 Apr 2020 6:00 - di Francesco Storace

Oggi si scopriranno finalmente le carte sul Mes e Conte non potrà più mentire.

“E’ stata la Spagna”, ha detto come un fanciulletto pizzicato con la merendina rubata al compagno di banco. Ma era in Parlamento, non all’asilo.

”Non ci saranno condizionalita’”, giura, ma nei trattati non c’è scritto che i soldi li restituisce chi dice bugie come lui, bensì il popolo italiano al prezzo di manovre imposte dalla troika.

Troppe bugie di Conte sul Mes

”Mica ce li possono regalare”, ripetono a pappagallo quelli della sua maggioranza che lo e ci stanno spingendo nel baratro. La mano ce la danno così, sulla schiena. Finora i regali all’Europa in effetti li ha fatti l’Italia e da quelle parti ci si erano abituati. E giustamente non si è ancora mai visto l’usuraio che regala i “suoi” soldi. E nemmeno i nostri…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sergio Martiri 24 Aprile 2020

    Io credo che Conte col MES ci abbia inguaiato già da molto tempo, col governo precedente, non è stato rinominato premier a caso ma solo per portare a compimento “questa sottomissione”. L’Italia doveva avere il coraggio di fare una politica economica credibile e una lotta rigorosa all’evasione invece preferisce chiedere prestiti perchè?. Ora con la pandemia hanno ancora gioco più facile. Continuiamo a dormire ma il risveglio sarà amaro.

  • Nicolo' 24 Aprile 2020

    Caro Storace,
    Conte ci ha venduti e senza chiederci il mandato previsto dalle leggi vigenti.
    Ha scavalcato il Parlamento, e Mattarella glielo consente, ha preso per il sedere i 5S che dopotutto sono interessati solo alla cadrega, ha svenduto la prospettiva economica dell’Italia intera, mettendoci nelle mani dei nostri taglieggiatori, inveche che in quelle solide delle Nostre Competenze e Capacita’.
    Portate in Parlamento una Votazione su MES e suoi criteri e contiamoci in Parlamento senza lasciare dubbi su chi ci svende e chi ha idee per il nostro futuro.
    SFIDUCIATE CONTE, anche a costo di PERDERE, CONTIAMOCI !

  • m 23 Aprile 2020

    Dopo l’ uscita dall’ euro un periodo di miseria ci attenderà , ma ci saremo liberati da un giogo e poi potremo ripartire, niente avrà un senso invece , se oltre all’ euro non ci libereremo di questa classe politica , sarà necessario un ritorno al passato , e con esso a visioni economiche lontane dall’ assoluto liberismo odierno.
    In primis serve portare un etica in politica , che dopo la caduta delle ideologie è asservita esclusivamente a prerogative economiche e materialità, costruire regole e persone che fungano da esempio, riportare su un binario piu’ consono valori e dinamiche sociali, lontani comunque da bigottismi e credenze disuete come certe destre stanno cercando di fare , qualche lettura di Evola a questi , non farebbe male.

  • Nino 23 Aprile 2020

    Credo che in questo momento siano appropriate le parole del sommo Dante: “Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello”.

  • Nicolo' 23 Aprile 2020

    Credo che entro oggi riceveremo delle pessime sorprese.
    La brutta nuova e’ che non saranno le ultime.
    Bisogna darsi una strategia per far cadere Conte. Persino un governo con Draghi sarebbe meglio che non trascinarci avanti con questo microbo senza idee.

  • Saulo 23 Aprile 2020

    Ma come ? L’opposizione aveva detto che faceva le barricate?

  • Mario Salvatore Manca 23 Aprile 2020

    I bambini dell’asilo si comportano infinitamente meglio.

  • Silvia Toresi 23 Aprile 2020

    Usciamo di corsa dall’Europa o faremo la fine dei Greci poveretti!!!!

  • Nicolo' 23 Aprile 2020

    Inqualificabile bugiardo, Fuorilegge.
    Come puo’ andare a prendere decisioni senza mandato popolare ? VERGOGNA.
    Sfiduciatelo in parlamento attaccandolo sul lato legale della sua mossa estremamente scorretta, insostenibile.
    Purtroppo vedo il ruolo del Presidente della Repubblica in tutto questo: non una parola, non un’attenzione verso di noi e verso il nostro futuro. Gl interessa soltanto tenere su il governo delle 4 sinistre cui si aggreghera’ presto anche il Nano di Arcore!