Sardine, l’ideona di Santori per combattere il virus: patrimoniale per tutti all’1 per cento (video)

4 Apr 2020 13:18 - di Redazione

Le sardine tornano tramite il piccolo schermo nelle case degli italiani. Il portavoce Mattia Santori invitato a parlare da Lilli Gruber, elogia Conte “che ne sta uscendo bene”, da “buon padre di famiglia”. E non perde occasione per tornare ad attaccare Meloni e Salvini, inopportuni con le loro critiche. “In momenti come questi – dice Santori – i governi non vanno criticati ma aiutati”.

In pratica, mentre si grida alla dittatura per i pieni poteri di Orban, gli italiani devono subìre senza criticare ogni scelta del governo Conte (il cui premier peraltro non è stato eletto tramite un partito ma è stato scelto come nome di compromesso).

Santori fa anche il tifo per la patrimoniale per superare l’emergenza coronavirus. “La patrimoniale non è altro che un patto di solidarietà, si potrebbe chiamare prestito di solidarietà. Andrebbe chiesto a tutti l’1%”.

“Con questa Europa – aggiunge durante il suo intervento a Otto e mezzo – è difficile costruire accordi sulla fiducia. C’è l’impressione che la solidarietà che oggi ti viene data, la pagherai in futuro a caro prezzo. Vivevo in Grecia all’epoca della crisi e c’era questa sensazione. La popolazione italiana sta dimostrando che dove non arriva lo Stato possono arrivare le persone. Dove non arriva lo Stato arriva un vicino di casa, un volontario, anche un partito. A livello di fiscalità dovremmo usare la parola solidarietà”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pinco 69 25 Aprile 2020

    questi ha il cervello come gli asciugamani dell’ albergo se lo è fortuito prima di usarlo

  • Og 8 Aprile 2020

    Facile fare proposte cosi quando non si ha niente…E poi le varie caste continueranno a percepire i lauti compensi … Ricordiamoci che le sardine sono dei pesci di branco che servono come cibo per balene e altri pesci grandi … magari in questo caso per il PD, visto che hanno tolto la maschera della neutralità…con i fatti

  • giancarlo 5 Aprile 2020

    se non avesse queste nullità nel suo programma, la Lilli Bottox potrebbe chiudere

  • Sandy 5 Aprile 2020

    Ma questo deficiente non lo toglie nessuno dalle palle, lui e gli idioti che gli vanno dietro.

  • Daniele 5 Aprile 2020

    Ma chi cazzo è questo deficente, ma vai a lavorare faccia da pirla.

  • DANIELE GIACCHINO 5 Aprile 2020

    Quando uno ha la faccia da stupido, 99 vote su 100 è stupido.

  • Sergio Daniele Pegorini 5 Aprile 2020

    Questo stava in Grecia con i suoi compagnucci. Là doveva restare e non venire qui a sparlare. E’ il solito kompagno “tu devi fà e io magno”

  • roberto 5 Aprile 2020

    ma questo idiota a che titolo parla ? Non è nessuno , non sa nulla , ignoratelo

  • Rimondini Renato 5 Aprile 2020

    Tranquillo dopo Tua patrimoniale arriverà aumento dell’iva e in risarcimento al MEF come diceva Napoleone: le pallottole non sanno scegliere il virus nemmeno

  • Laura52 5 Aprile 2020

    Vivo a Bergamo. Sappiamo tutti la situazione drammatica che stiamo vivendo. Non ho visto o sentito alcuna sardina, alcun appartenente a centri sociali, nessun iscritto all’Anpi che sia venuto ad aiutare. Qui vieni aiutato dai preti e dai vicini di casa che, se sei anziano, ti fanno la spesa e te la lasciano fuori dalla porta di casa. Poi siamo stati aiutati dagli Alpini e da artigiani volontari nella costruzione dell’ospedale d’emergenza, e parlo di un ospedale, non di una tenda con brandine.
    I soliti soloni (buffoni) oliatori seriali della sinistra dovrebbero solo vergognarsi!

  • Maurizio Giannotti 5 Aprile 2020

    L’intelligentone iper comunista ha inventato l’acqua calda. Strano che non abbia detto la solita ricetta di tutti gli ebeti e cioè : aumentare il prezzo della benzina. Ma ci sarà un qualche motivo. Forse Sorosnon glielo ha suggerito!!!!

  • aldo 4 Aprile 2020

    A questo essere senza sapone e cervello sarebbero necessari ben 14 mesi di reggimento operativo, come si faceva una volta. Vedresti quanti gavettoni corretti e cpr.
    Tornerebbe a casa con la schiena diritta da mamma gruber e conoscerebbe il senso della vita che purtroppo questo mondo non gli ha mai insegnato.

  • Mirko 4 Aprile 2020

    Grande bigolo, essere inutile e dannoso per la società, e da psichiatra convalido le tesi di Lombroso per la tua faccia da triglia lessa ?