Pure la Mannoia si è accorta che il governo ci affossa: “Lavoratori dello spettacolo senza tutele” (video)

18 Apr 2020 19:10 - di Redazione
mannoia

Pure Fiorella Mannoia si è accorta dell’inadeguatezza del governo. E con un video appello lanciato su Instragram si è unita al coro di quanti – molti – chiedono tutele per il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, finora dimenticato.

“Chi sta dietro le quinte come mangia?”

“Non è un appello perché noi abbiamo smania di riaprire le arene, i teatri e le piazze e metterci in mostra. Non è così. Siamo stati quelli che abbiamo chiuso per primi e saremo quelli che riapriranno per ultimi, forse tra un anno. Nel frattempo, tutti i lavoratori che stanno dietro le quinte, i tecnici, quelli che montano i palchi, le orchestre, come mangiano? Ecco perché diamo battaglia”, ha detto la cantante nel corso di una diretta su Instagram in collegamento con la collega Tosca, anche lei in prima linea per sostenere l’appello che i lavoratori dello spettacolo hanno rivolto nei giorni scorsi al governo. “Non molleremo finché non avremo delle risposte”, ha aggiunto.

Mannoia: “Quasi 500mila lavoratori senza garanzie”

“Siamo tutti in subbuglio e in piena attività. Non immaginate quante telefonate e videotelefonate, ci stiamo tutti consultando gli operatori del settore, commercialisti. Stiamo facendo un discreto casino per questo argomento“, ha rivelato la cantante, ricordando che “sono quasi 500mila lavoratori senza nessuna garanzia” e che “i 600 euro sono per quelli a partita Iva”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia) in data:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *