Negoziante in lacrime: “Sono incaz…nera con Conte. Il decreto liquidità è una fregatura” (video)

16 Apr 2020 16:31 - di Alberto Consoli

“Sono incaz…nera, delusa e  affranta”. La serranda chiusa del suo negozio alle spalle, le lacrime le si strozzano in gola. “Questo negozio è come un figlio. Tutto viene dopo”, esclama la giovane imprenditrice che sta commuovendo il web. E’ un video che ci lascia tristezza  e rabbia. “In queswto periodo ho scoperto altre cose stando a casa, ma non si può vivere a lungo senza che il negozio non esista”.
“Aspettiamo, si risolverà, non possiamo fallire tutti”,  è il suo pensiero, la sua speranza. “Ma vedo che la soluzioone non arriva. Tra un mese sarà tardi, le cose non saranno come prima. Poi arriva il premier Conte che dice che ha pensato a noi con il decreto liquidità”. Ma i problemi rimangono. E insormontabili per certi versi.

“Le aziende potranno avere finanziamento a basso interesse. Bene, sto aspettando da giorni. Guardo il sito che spiega che ci sono 4 step semplicissimi. Ma già al primo si è bloccato tutto. Fai richiesta alla tua Banca, sarà la Banca che tratterà col governo” . L’intoppo è qui. Attenzione, è una situazione che sta mandando ai matti tutti i commercianti e i piccoli e medi imprenditori. “Ecco,  io non riesco a prendere appuntamento con la mia Banca che già, quando lavorava a pieno regime riceveva per appuntamenti. Ora gli istituti di credito  lavorano solo 3 giorni a settimana e l’appuntamento l’avrò tra due mesi o più”.

Troppo tardi. “Ci ho creduto. Ho creduto a Conte, ero felice, ma poi o capito dov’era la fregatura.  Tra l’altro la richiesta di liquidità avrà bisogno di preventivi dettagliati. Tra tre mesi sarò morta” commercialmente parlando. “Dopo la morte da  Covid- 19 ci sarà la morte di tanti commercianti che non ce la faranno. e molti di loro si toglieranno la vita, come accaduto in passato”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • federico 17 Aprile 2020

    Si arrabbi anche con gli attuali leader della destra, che urlavano “chiudiamo tutto!”

  • rino 17 Aprile 2020

    Conte temporeggia aspettando di mettere la Covid Tax per avere i soldi da dare gli imprenditori e cittadini. In pratica prima ce li toglie e poi ce li ridarà. Su quando e quanti ho poca fiducia. Intanto temporeggia, cosa che gli riesce molto bene.

  • Leonardo Corso 17 Aprile 2020

    carissima non scoraggiarti ti do un consiglio, fai la valigia e vieni a praticare la tua professione qui in svizzera. e lascia stare questi politici sinistrati. loro se ne fregano di te come di tanti milioni di italiani. carissima lo stato è garante della popolazione.sicuramnete i politici hanno il loro salario tutti i mesi e non pochi. quindi fatti coraggio e inizia ad inventarti coraggio.

  • Ennio 16 Aprile 2020

    Una persona semplice che ha spiegato esattamente quello che sta succedendo e tanti
    si ritrovano nelle sue condizioni e non abbiamo visto da parte del Governo un pur
    minimo passo verso i cittadini, non si sono ridotti gli stipendi i senatori a vita non si sono dimessi,tutte le agevolazioni che hanno non vi rinunciano e tante altre cose che date ai piccoli artigiani, commercianti imprenditori che senza ombra di dubbio gli avrebbero aiutati a tenere aperte le proprie attività. Adesso cercano di avere le immunità per coprire tutte le nefandezze che hanno fatto che prima o poi verranno a galla.Allora i tribunali saranno intasati dalle tante denunce.