L’Europa ci vuole fregare di nuovo e aiuta il Pd: regolarizzate tutti i migranti, clandestini compresi

22 Apr 2020 16:48 - di Redazione
migranti

Arriva  da Bruxelles un altro “tradimento” all’Italia. Il “via libera” alla regolarizzazione di tutti i migranti. Un assist bello e buono ai giallorossi, lo definisce il Giornale. Si tratta dell’ok  alla sanatoria, che è il sogno a lungo agognato del governo Conte.  Con l’obiettivo di immettere subito manodopera a lavoro nei campi: sogno altrettanto agognato dalla ministra Bellanova.

“Nessun ostacolo da parte della Ue, recita il via libera.  “Niente impedisce ad uno Stato membro dal punto di vista giuridico, di dare permessi di soggiorno ai migranti che vuole regolarizzare”. così  ha dichiarato Adalbert Jahnz, uno dei portavoce della commissione europea. La sinistra può brindare.

Bruxelles ci stende il tappeto rosso, dunque. Ma guarda: non ci sarebbero ostacoli giuridici o tecnici  alla voglia del governo conte di regolarizzare i migranti. E, è chiaro, non metterà bocca neanche dinnanzi a migliaia di irregolari. Il ministro dell’interno Luciana Lamorgese ha smentito l’ipotesi di una regolarizzazione di tutti gli irregolari: “Stiamo lavorando ad una proposta – ha dichiarato il titolare del Viminale – Ma non si tratta di 600mila migranti”.

Su questo aspetto, però, non c’è chiarezza e permangono le ambiguità. Visto che la posizione è ben diversa dalla proposta originaria del ministro delle politiche agricole, Teresa Bellanova. Una stakanovista del “regolarizziamoli  tutti”. In questo caso, come lascia intendere l’esponente  renziana, si parlerebbe di una platea di più di mezzo milione di migranti.

Sulle modalità della regolarizzazione ci sono frizioni all’interno della maggioranza. ma la strada sembra ormai tracciata. Se dovesse passare la linea del Viminale, la platea di persone raggiunte da un’eventuale sanatoria scenderebbe a non più di 200.000. Comunque molti. E comunque, qualunque linea prevalga, l’Unione Europea per bocca del suo  portavoce Adalbert Jahnz , concorda sull’idea di fondo: regolarizzate quanti migranti, anche irregolari, volete, noi non ci metteremo di traverso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • guendalina 23 Aprile 2020

    No, non è colpa dell’Europa. Non c’è nulla di più anti-italiano della nostra sinistra, in cofronto alla quale la Troika è per ilnostro paese un ente di beneficienza. Quindi la colpa è nostra, solo nostra, di quella parte di italiani – sempre troppi – che si ostinano a dare il loro voto a certi partiti.

  • Pino 23 Aprile 2020

    Chi vince, vince tutto così come chi perde, perde tutto. Il dramma e’ che perdono o vincono per tutto un popolo. La viltà produce questi risultati.
    Si vis pacem para bellum.
    2000 anni di storia non sono sufficienti per chi non è all’altezza.

  • Nicolo' 22 Aprile 2020

    Ma MAI nella vita.
    Anche di questo argomento, va discusso in Parlamento, non sul volere della Unione Europea. Si prepari una mozione per l’espulsione degli irregolari e la si VOTI.
    Non deleghiamo Conte su nulla.
    Lo si pressi per avere il mandato che la Nostra democrazia prevede. Su questa e su ogni altra cosa !

  • Me ne frego 22 Aprile 2020

    Fuori dall’Europa!!!