La “serenata” di Al Bano ai medici di Bari: a sorpresa va sotto le loro finestre e canta “Felicità” (video)
Praticamente una serenata. Al Bano ha improvvisato un mini concerto a sorpresa sotto le finestre dell’Hi Hotel di Bari, dove alloggiano molti medici del Policlinico impegnati nella lotta a Covid-19. I sanitari, infatti, hanno scelto di non tornare a casa per tutelare i propri familiari da un eventuale rischio di contagio.
L’omaggio di Al Bano ai medici di Bari
Il cantante, dotato di sistema di amplificazione, si è piazzato sotto le finestre dell’albergo. E, incurante della pioggia che scendeva copiosa, ha intonato alcuni dei suoi maggiori successi, fra i quali Felicità. Dalle finestre i medici e i sanitari hanno risposto cantando i cori e urlando “Grande Al Bano!”.
L’applauso al “maestro”: “Grande!”
La scena è stata postata sul proprio profilo Instagram dal Policlinico di Bari, che ha spiegato la situazione e salutato il cantante di Cellino San Marco con un “Grazie!”. Da lì poi l’omaggio di Al Bano ai camici bianchi di Bari ha preso a fare il giro dei social. Arrivando anche sulla bacheca di Giorgia Meloni. “Bari, Al Bano a sorpresa si presenta sotto le finestre dei medici e gli dedica Felicità, portando un po’ di gioia nel cuore dei nostri eroi in trincea contro il Coronavirus. Grande!”, ha scritto la leader di FdI, rilanciando il video.