La “serenata” di Al Bano ai medici di Bari: a sorpresa va sotto le loro finestre e canta “Felicità” (video)

18 Apr 2020 15:09 - di Gigliola Bardi
al bano

Praticamente una serenata. Al Bano ha improvvisato un mini concerto a sorpresa sotto le finestre dell’Hi Hotel di Bari, dove alloggiano molti medici del Policlinico impegnati nella lotta a Covid-19. I sanitari, infatti, hanno scelto di non tornare a casa per tutelare i propri familiari da un eventuale rischio di contagio.

L’omaggio di Al Bano ai medici di Bari

Il cantante, dotato di sistema di amplificazione, si è piazzato sotto le finestre dell’albergo. E, incurante della pioggia che scendeva copiosa, ha intonato alcuni dei suoi maggiori successi, fra i quali Felicità. Dalle finestre i medici e i sanitari hanno risposto cantando i cori e urlando “Grande Al Bano!”.

L’applauso al “maestro”: “Grande!”

La scena è stata postata sul proprio profilo Instagram dal Policlinico di Bari, che ha spiegato la situazione e salutato il cantante di Cellino San Marco con un “Grazie!”. Da lì poi l’omaggio di Al Bano ai camici bianchi di Bari ha preso a fare il giro dei social. Arrivando anche sulla bacheca di Giorgia Meloni. “Bari, Al Bano a sorpresa si presenta sotto le finestre dei medici e gli dedica Felicità, portando un po’ di gioia nel cuore dei nostri eroi in trincea contro il Coronavirus. Grande!”, ha scritto la leader di FdI, rilanciando il video.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA