La coronatax voluta dal Pd scatena un inferno. FdI e Salvini: sono matti, dobbiamo mandarli a casa

10 Apr 2020 17:07 - di Redazione

“Il Pd dichiara che ci vuole una tassa patrimoniale sugli italiani: questi sono matti! Li fermeremo, promesso”. E’ la promessa lanciata via Facebook da Matteo Salvini. E alle sue parole fa eco Fratelli d’Italia.

“Inaccettabile la proposta del gruppo Pd alla Camera di prelevare soldi da chi ha redditi oltre gli 80mila euro”, dice Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di FdI.  “Il tutto – aggiunge – travestendolo ipocritamente da contributo di solidarietà quando nella realtà si tratterebbe di una ulteriore tassa a carico degli italiani. Una sorta di ‘Covid-Tax’ sulla pelle dei cittadini per coprire la mancanza di disponibilità alla solidarietà dei partner europei e il completo fallimento della trattativa Eurobond”.

Lollobrigida: faremo le barricate

“Da governo incapace – continua – quello Conte si sta trasformando in governo pericoloso per la tenuta della Nazione. Non è il momento di togliere dalle tasche dei cittadini questo, ma di immettere liquidità per famiglie e imprese che ancora oggi non hanno visto un solo euro di quelli annunciati nelle consuete e stucchevoli dirette Facebook del presidente del Consiglio. Rispediamo al mittente la proposta del Pd, così come faremo le barricate se anche la folle idea delle sardine di tornare a parlare di patrimoniali venisse anche solo presa in considerazione. Non permetteremo mai che il Pd si riempia la bocca di solidarietà con i soldi degli italiani”.

Gelmini: non mettete le mani nelle tasche degli italiani

“Scrivono contributo di solidarietà – commenta Mariastella Gelmini per Forza Italia – si legge Coronatax. Il Partito democratico esce allo scoperto e propone di mettere le mani nelle tasche degli italiani per far fronte all’emergenza Coronavirus. Come? Per il 2020 e 2021 i cittadini con redditi superiori ad 80mila euro dovranno versare contro la loro volontà un contributo allo Stato. Il calcolo magari verrà fatto con la prossima dichiarazione dei redditi, relativa cioè al 2019, anno nel quale professionisti e partite Iva hanno fatturato e guadagnato regolarmente: tanti che oggi non lavorano dovrebbero anche pagare. Geniale davvero”.

”Lungi dall’agire come Stato che si fa carico del peso della crisi e dà risposte agli italiani, dopo che tutta la liquidità prevista sarà solo sotto forma di prestito alle aziende, dal Pd arriva anche la proposta della patrimoniale sui redditi più alti”: così i parlamentari che fanno capo a Cambiamo di Giovanni Toti commentano l'”ennesima follia del Pd”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Silvia Toresi 11 Aprile 2020

    Fuori dall’europa e mandiamo certa gente a casa!!!!!

  • fazio 11 Aprile 2020

    come si chiama delrio o DELIRIO invece perchè non consegnano i loro stipendi e aspettano le 600 euro dal’inps (aspetta e spera) come stanno facendo i cittadini.

  • rino 11 Aprile 2020

    Prima o poi i tassatori della sinistra metteranno una patrimoniale, dopo quella ignobile sulla casa. Ricordiamo che Amato, uno dei peggiori politici, ancora purtroppo a stipendio dallo stato, mise una imposta straordinaria sugli immobili che doveva essere solo per un anno e che poi è divenuta ICI e IMU con Monti, imposta che ha distrutto l’econmia italiana, depresso i cittadini e che non ci toglieremo più.
    Questa tassa dovrebbe essere per due anni e perciò sarà ancora di più eterna.
    La sinistra coumista e catocomunista è convinta di risolvere tutto con le tasse, anche sconfiggere il virus; invece di investire nella ricerca, si risolve con una tassa. Togliendo ancora soldi alla classe media, compreremo sempre meno e affonderemo sempre più, ma a loro interessa solo dare mancette per galleggiare e all’occorrenza fare la cresta.
    Ma attenti a Salvini che non ha idee chiare, è in confusione, implora Draghi, uno dei compari di Monti. Forse invece sta strizzando l’occhio all’Europa, come ha già fatto Berlusconi, e non dobbiamo più appoggiarlo.

  • Maurizio Giannotti 11 Aprile 2020

    Non solo vanno fermati; ma per impedire loro di nuocere ulteriormente la Nazione li deve annullare in politica ed allontanare. Mandiamoli tutti in Africa!!!

  • eddie.adofol 11 Aprile 2020

    Questi non mollano la poltrona anzi caricano a testa bassa e l’opposizione non tutta perché FI non la pensa come SALVINI e MELONI l’unica sarebbe la rivolta del popolo bue ma ci vogliono due palle così cosa che i nostri due GUERRIERI purtroppo non hanno si potrebbe provare ad andare sull’AVENTINO o dimettersi dal parlamento chiedendo elezioni anticipate ma chi lo farebbe EMILIA o ROMAGNA diffidate del PdR perché lui è complice di tutto l’andazzo che si è creato spinto dal pd. DOMANDA: MA I TRECENTOMILA MOSCHETTI DI CUI PARLAVA bossi MA DOVE STANNO?????
    PRIMA GLI ITALIANI VERACI

  • Saulo. 11 Aprile 2020

    Basta! Siamo alla disfatta del nostro paese .chiusi in gabbia per non farci reagire .bisogna passare ai fatti

  • filippo nalli 10 Aprile 2020

    A Lollobrì,le barricate le devi fare per le strade non in parlamento. in parlamento valgono i numeri ed i numeri sono chiari,nun c’è trippa pe gatti ,siete già perdenti,poi mettitci pure il colle e puoi arrivare alle conclusioni.bisogna andare in piazza,con logica e tempra leninista,non per dimostrare ma per prendere il potere.non è difficile perchè di fronte abbiamo solo un’ammucchiata di vigliacchi:ricordati la vigliaccheria DC nel luglio 1960 e i funerali di Borsellino quando la gente prese a calci in culo (fisicamente) Spadolini &C

  • Nicolo' 10 Aprile 2020

    Salvini e Meloni, avete UN MILIONE di motivi per mandare a casa questo governo di incompetenti. Preparate una bella mozione di SFIDUCIA al Governo e cerchiamo di spazzarli via!
    Gli aumenti delle tasse da Monti in poi , hanno soltanto impoverito il Paese e non hanno fatto per nulla ripartire l’economia. Serve l’esatto opposto, come sostenuto da Giorgia: SHOCK FISCALE, e RIDUZIONE FISCALE per ridiventare competitivi e rimettere al lavoro le capacita’ degli Italiani !
    SPICCIATEVIIIIII !!!