Fratelli d’Italia in piazza contro la Fase 2: diamo voce al silenzio degli innocenti che rischiano di fallire (video)

28 Apr 2020 16:22 - di Redazione

Fratelli d’Italia manifesta in piazza a Roma, davanti a Palazzo Chigi.  Con i tricolori e i cartelli che rappresentano le categorie più a rischio nella fase 2 così come il governo l’ha concepita. Piccoli imprenditori, artigiani, parrucchieri, agenti di commercio, titolari di centri sportivi e di lavanderie, avvocati, commercianti, balneari, tassisti.

Tutto un mondo produttivo che dovrà aspettare ancora settimane per la ripresa e che nel frattempo dovrà forse dichiarare fallimento. Partecipano i parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio di FdI che reggono cartelli con la scritta “Il silenzio degli innocenti”. Gli esponenti di Fratelli d’Italia indossano le mascherine e si tengono a debita distanza gli uni dagli altri. Tra loro anche la leader di FdI Giorgia Meloni che chiede che la Fase 2 venga discussa in Parlamento e promette: “Non resteremo a guardare per chi rischia il futuro”.

“Migliaia di italiani -spiega Meloni- nelle ultime ore ci hanno chiesto di scendere in piazza, di avere la possibilità di raccontare il proprio dissenso, le loro paure. Ci rendiamo conto che portare il popolo in piazza in queste ore, in questi giorni, rischiando di mettere a repentaglio la salute di coloro che avrebbero partecipato, rischiando di vanificare gli sforzi che abbiamo fatto fin qui come italiani, sarebbe stato non adeguato per questa stagione e per questo momento”.

“Però la nostra responsabilità è dar voce a quello che la gente pensa: allora siamo davanti a palazzo Chigi, alla sede della presidenza del Consiglio, con i parlamentari di Fratelli d’Italia e i consiglieri regionali del Lazio, ognuno di loro rappresenta simbolicamente una delle categorie che oggi soffrono, che oggi hanno paura, che oggi rischiano di non avere un futuro, che vogliono risposte dalla politica, risposte che siano più chiare, non decine di conferenze stampa per non dire nulla”.

“Questi parlamentari -spiega ancora Meloni- sono in silenzio, per noi è il silenzio degli innocenti, quelle centinaia di migliaia di persone innocenti che fino a ieri vivevano del loro lavoro, che da un giorno all’altro hanno avuto le loro aziende chiuse per decreto e oggi rischiano di non avere niente che non sia la paura di quello che accadrà domani. Noi vogliamo dare voce a questi innocenti”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FRANCESCO 29 Aprile 2020

    Bravissimi tutti, grazie Giorgia per tutto quello che fai. Mandiamo a casa questo governo di irresponsabili e incapaci di intendere e volere

  • Nicolo' 29 Aprile 2020

    Giorgia hai ragionissima.
    Fai che FDI organizzi simultaneamente in tutti i comuni italiani una manifestazione con questi obiettivi. Cosi’ la facciamo capire che siamo carichi e manifestiamo anche se non possiamo uscire dai nostri comuni !

  • Angela 29 Aprile 2020

    Meloni grande leader coraggiosa! Siamo orgogliosi di te che dimostri di amare davvero questa Patria così bistrattata da politici incompetenti.

  • tommaso bisi griffini 28 Aprile 2020

    in piazza tutti e subito. riaprire tutte le attività produttive e abolire totalmente le tasse. meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!

  • Ignazio 28 Aprile 2020

    Brava Giorgia , bravi tutti I PARLAMENTARI avete fatto bene sono con voi .
    Io dal mio ho esposto il tricolore in balcone che da in piazza italia a bresso (mi)
    con la scritta in mezzo ( ART. 13- ART 16 DELLA COSTITUZIONE). CHI VUOLE CAPIRE CAPISCA riprendiamoci la nostra libertà.

  • roberto 28 Aprile 2020

    Il mio cuore e la mia mente è con voi per esprimere tutta la mia solidarietà a gente che del proprio lavoro mangia,e fa mangiare molte altre persone.

  • avv.alessandro ballicu 28 Aprile 2020

    era ora, sarebbe stato meglio coordinarsi con la lega insieme sarebbero stati di più comunque va bene lo stesso, bisogna ribellarsi è un diritto naturale, basta con la dittatura dei plutocrati, viva le libertà costituzionali, viva l’italia