Sondaggio Winpoll: Fratelli d’Italia tocca il 13,3%, storico sorpasso al M5S
Fratelli d’Italia, partito guidato da Giorgia Meloni, supera il M5S. Lo afferma un sondaggio Winpoll-Scenari Politici pubblicato dal quotidiano Libero. Secondo la rilevazione, infatti, FdI si attesterebbe al 13,3 per cento, mentre il Movimento fondato da Beppe Grillo scenderebbe al 12,5. Si tratta di un dato che “per la prima volta in chiave nazionale”, scrive Libero, “testimonia il trend anticipato con i voti reali delle ultime tornate regionali: l’exploit di FdI, che diventa terzo partito italiano scalzando dal podio proprio i grillini scivolati drammaticamente, nel giro di due anni, dal primo posto, con la “preistorica” percentuale del 32% delle Politiche del 4 marzo 2018, al quarto”. Per quanto riguarda gli altri partiti, la Lega di Matteo Salvini è al 31,1%, Forza Italia al 4,6. Quanto al centrosinistra, il Pd è al 22,9%, Italia Viva al 3, La Sinistra al 2,9.
Fratelli d’Italia al governo: ora non svendere la sovranità
”Mentre gli italiani sono alle prese con zone rosse, mascherine introvabili, posti in rianimazione carenti, attività economiche al collasso, a Bruxelles c’è chi ha come priorità la la spoliazione definitiva delle sovranità nazionali. La notizia della imminente approvazione del MES al prossimo Eurogruppo del 16 marzo è inaccettabile. Ha pienamente ragione Giorgia Meloni nel pretendere dal governo che blocchi questa follia. Il sistema bancario, in particolare quello italiano, non ha bisogno di nuovi vincoli a vantaggio dei soliti noti (banche tedesche e francesi in primis) ma di massimo sostegno per poter stare vicino alle famiglie e alle imprese in questa fase di enorme difficoltà. Noi dall’opposizione abbiamo offerto al governo le nostre proposte e il nostro senso di responsabilità, ora pretendiamo dal governo la responsabilità più alta. Non svendere gli interessi nazionali.” È quanto dichiarano in una nota il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza e il Co-Presidente del gruppo ECR Raffaele Fitto.
Altre al virus stanno distruggendo i mercati finanziari, le grandi Banche e i brokers con i derivati sui titoli e sugli indici stanno vendendo al ribasso valanghe di titoli virtuali degli altri per ricomprarli più in basso………..questa storia dura da 10 sedute è ci è costata un patrimonio di perdite di capitali e risparmio e le autorità preposte alla tutela del mercato non muovono un dito…………….metteteli in galera ci vorranno degli anni per recuperare il danno per l’Italia.
Niente niente, volete vedere che i vari sinistri (M5S, PD & compagnia brutta) rifiutano di dimettersi per andare a nuove elezioni, perché sanno benissimo che perderebbero? E poi la chiamano “democrazia”? Forse hanno sbagliato parola: demagogia! Non sanno neppure l’italiano!
Detto in buon milanese (poi lo traduco): “Che vaden a daa via i ciapp cont el bus ch’el ghè in mezz!” (Che vadano a dar via le chiappe col buco che c’è in mezzo!).
Scusate l’espressione piuttosto volgare, ma come dicono a Roma, “quanno ce vo’ ce vo’!”.
Finalmente gli italiani intendono che e’ ora di cambiare.
I partigiani non esistono piu’ e stiamo in un altro secolo con egemonie completamente diverse di quel tempo.
Ora sono le opposizioni che insegnano come salvare il paese.
E vai!!!