L’Italia piange 627 morti in un giorno. Ma il senatore Pd balla scatenato: “Penso al mio benessere” (video)
Nel giorno più drammatico per numero di morti, lui – Mauro Laus del Pd, senatore della Repubblica – balla scatenato in salotto. Perché, fa sapere ai suoi follower, “dopo una giornata di studio e lavoro (pubblico e privato) mi concentro sul mio benessere fisico e psicologico!!!“, con tanto di emoticon di Tony Manero.
Il senatore tra Manero e Cruise. Nel giorno più buio
In abbigliamento da casa, Laus entra nel bel salotto mentre la musica sta già andando, neanche fosse Tom Cruise in Risky business. Un ingresso a sorpresa, insomma, per stupire il pubblico, che poi viene intrattenuto con twerking, giravolte e citazioni di quel Tony Manero evocato anche nel post di accompagnamento. Niente di male nel fatto che Laus voglia rilassarsi al termine di una giornata “di studio e lavoro”. Lascia però davvero interdetti l’assoluta inopportunità di postare quel video proprio nel giorno in cui l’Italia piange un numero di morti mai visto prima.
Quando insultò la collega che parlava di “sinistra spensierata”
E torna in mente un altro catastrofico scivolone del senatore Pd: quando a fine 2018 balzò alle cronache nazionali per aver intimato alla collega del M5S Alessandra Maiorino di “andare in cucina”. Ma cosa disse la Maiorino, che oggi di Laus è alleata, di tanto irritante? “Per colpa di una sinistra salottiera e spensierata si è venuta a creare una situazione insostenibile”, furono le sue parole. Che oggi, pensando agli aperitivi milanesi di Zingaretti o ai balletti di Laus, assumono un nuovo, amaro sapore.
Ma questo signore chi lo ha eletto?
Possibile che coloro che gli hanno dato il voto non conoscessero le sue grandi doti di menefreghismo?
Altrimenti come si spiega che in un momento così tragico, il signore si dedichi a passatempi quando da altre parti ci sono famiglie che piangono i loro morti?
È vero che di fronte ai fatti ogni persona reagisce in maniera diversa ma in questa situazione, il suo comportamento lascia alquanto a desiderare.