La Meloni commuove: «Non siamo una Nazione qualunque. Siamo un popolo di eroi» (video)

sabato 14 marzo 10:50 - di Angelica Orlandi
Meloni

Memorie, momenti drammatici, coraggio e speranza. Commovente video postato da Giorgia Meloni sui suoi canali social. “Coraggio Italia vinceremo questa battaglia” è il titolo del video che incornicia i momenti salienti della nostra storia recente. In cui l’Italia è stata chiamata a rialzarsi, a trovare nel proprio intimo coraggio e determinazione. Per rialzarsi. E ricominciare.

Meloni: “”Noi siamo l’Italia”

Il coronavirus non oscurerà quello che siamo. “Noi non siamo una Nazione qualunque. Siamo un popolo di sognatori, di lavoratori, di eroi. Siamo quelli che non si sono mai tirati indietro di fronte alle avversità e in quei momenti, ognuno di noi ha saputo tirare fuori il meglio da sé stesso. Insieme possiamo farcela, dimostriamo a tutti che NOI SIAMO L’ITALIA. Torniamo a sognare, riprendiamoci il nostro futuro🇮🇹#CoraggioItalia”. Ci voleva un messaggio così. E’ importante che la Meloni, personalità ascoltata e stimata dagli italiani, indichi questa strada morale. Ha il merito di commuovere, non nascondere la grande difficoltà che stiamo vivendo, ma al tempo stesso di infondere energia e coraggio.

Scorrono le immagini delle macerie lasciate dai terremoti, le rovine del Ponte Morandi, ricostruito in tempi rapidi. E poi la tragedia di Rigopiano, le immagini dei Vigili del fuoco come angeli a salvare vite e a scavare tra le macerie. E poi, alla fine un neonato: “Non conosciamo mai la nostra altezza finché non siamo chiamati a rialzarci”, recita il sottotitolo all’immagine di un bebè  che inizia per la prima volta a camminare. Tenerezza, sensibilità. Abbiamo bisogno anche di questo in certi momenti.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Marcello Luigi Cairo 16 marzo 2020

    CARA GIORGIA SEI VERAMENTE UNA PERSONA FANTASTICA, L’UNICA DEGNA DI PRENDERE IN MANO LE SORTI DI UN’ITALIA DISTRUTTA E BISTRATTATA DA ORDE DI INCOMPETENTI AVIDE SOLO DI POTERE E NON CURANTI DELLE SOFFERENZE DEL POPOLO ITALIANO. VIVA L’ITALIA !!!!!!!

  • Paola 15 marzo 2020

    Bravissima Giorgia!!!!

  • marco azzolin 14 marzo 2020

    E’ fantastico e commovente. E’ questa la Nostra Vera Grande PATRIA.
    Grazie, grazie, grazie.
    Chi in questi giorni drammatici lavoro negli Ospedali dando l’anima e la vita e tutti coloro che sacrificando la loro salute ci permettono di alimentarci.
    Sono i nostri POMPIERE dell 11 Settembre.
    Grazie
    viva l’ITALIA

  • LUCIANO GRASSI 14 marzo 2020

    a testimonianza di ciò che è l’Italia ci sono opere che gli altri paesi europei si sognano: ero in Cina per lavoro molti anni fà e per un fine settimana chiesi al mio interlocutore cinese di indicarmi cosa visitare a Benijin, fece fatica ad appuntare 6 punti tra cui la muraglia cinese, gli risposi che sarei stati in grado di scrivere un elenco di 4 pagine di siti da visitare a Roma. Nessun altro paese europeo è in grado di mostrare così tante opere d’arte e di inginieria come noi che sono state tramandate da oltre 2000 anni fa, ed altre realizzate anche nei paesi europei. GRANDE ITALIA TI VOGLIAMO BENE

  • Raffaele 14 marzo 2020

    SEMPRE PRESENTI QUANDO LA PATRIA CHIAMA PER UNA CONTINUITA’ IDEALE E L’AMORE CHE CI LEGA A QUESTA TERRA DI GRANDI UOMINI E DONNE.
    BRAVA, BRAVA, BRAVA GIORGIA SEMPRE AVANTI NON MOLLARE, SIAMO TUTTI CON TE.

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza