Il M5S denuncia Sgarbi: “Venga indagato per istigazione a delinquere”. Lui risponde così (video)

10 Mar 2020 17:06 - di Redazione
Sgarbi

Sgarbi istiga a delinquere. “Spero che al più presto venga perseguito per istigazione a delinquere dalle autorità competenti”. E’ quanto afferma il senatore Gabriele Lanzi (M5S) commentando la polemica avviata dal critico d’arte sui propri Social. L’emergenza coronavirus gioca brutti scherzi.  E c’è chi ha tempo da perdere a denunciare in simili frangenti. Che esagerazione.

Nella giornata di ieri il noto critico d’arte, “parlamentare eletto ma privo di ogni senso di responsabilità – leggiamo il post del grillino – , sulla sua pagina Facebook ha incitato ripetutamente alla ribellione contro queste imposizioni restrittive. Parlando del coronavirus come di una minaccia complottistica inventata e inesistente”.

Scrive Lanzi: “Da critico d’arte a medico o ancor di più specialista in virologia: per Vittorio Sgarbi il passo è brevissimo. Il suo delirio di onnipotenza comunicativa è arrivato ad un punto limite che non è più sopportabile e deve essere perseguito. Istigare a commettere un reato, come quello di non rispettare il divieto agli spostamenti, va perseguito secondo l’Art. 414 del Cod. Penale”.

Aggiunge: “Oltre questo ha pensato bene di dispensare insulti a Specialisti ed esperti come Burioni e Pregliasco e parole di presa in giro anche verso il Capo dello Stato. Ne abbiamo abbastanza di questo personaggio. Che paghi per le sue parole”. In questo clima di disagio collettivo, l’esagerazione è fuori luogo.

Sgarbi aveva esagerato dai suoi profili social lanciando attacchi nei confronti degli esperti che in questi giorni si stanno battendo per far capire alla gente l’importanza di restare a casa. “Chi ca*** è Burioni?. Chi ca*** è Pregliasco?”, sbotta Sgarbi riferendosi ai due virologi. “I santoni”, ironizzava in un video. Sono subito scattate le polemiche. Sgarbi ci ha abituato al gusto dell’iperbole. Certo è che le sue parole sono state prese come una sottovalutazione delle misure restrittive a cui abbiamo il dovere di attenerci. Sgarbi sarà esagerato, lo conosciamo, ma i 5stelle non scherzano. Sgarbi spiega meglio la sua posizione i un video.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • PASQUALE DE BONIS 14 Marzo 2020

    E’ ora di fare tacere questo personaggio,onnipresente che si autopubblicizza con attacchi triviali per fare audience.

  • jimi 12 Marzo 2020

    oerseguto e duramente dovrebbe esser BONAFEDE (m5s) come VERGOGNOSAMENTE ha assistito senza far nulla e ancor peggio ora senza alcuna severissima punizione (LAVORI FORZATI) ai criminali che han devastato le carceri italiane, che per loro sono gia dei HOTEL…e non certo dei luoghi dove pagano per quel che han fatto!!! si vergogni per l’ennesima volta il m5s….RIDICOLO!
    Sgarbi ha solo detto una SUA opinione , oltre tutto su molti punti STRACONDIVISA da 3/4 di italiani…quindi MUCCI!

  • tuin 11 Marzo 2020

    “Se dici una bugia abbastanza grande e continui a ripeterla, alla fine la gente finirà per crederci. La menzogna può essere mantenuta solo per il tempo in cui lo Stato può proteggere il popolo dalle conseguenze politiche, economiche e / o militari della menzogna. Diventa quindi di vitale importanza per lo Stato usare tutti i suoi poteri per reprimere il dissenso, poiché la verità è il nemico mortale della menzogna, e quindi per estensione, la verità è il più grande nemico dello Stato. ” – Joseph Goebbels

  • rosa di lisa 10 Marzo 2020

    caro sgarbi semper ad maiora

  • SUGERITI DA TABOOLA