Se Carola è innocente, prima di Salvini dovete indagare Conte (video)

21 Feb 2020 6:00 - di Francesco Storace

Forse ora Conte capirà che gli sta per succedere. L’avvocato del popolo dovrà nominare un difensore se c’è giustizia in Italia. La lettura delle motivazioni della Cassazione sull’aiutino a Carola Rackete è illuminante. La comandante tedesca in pratica ha fatto il suo dovere speronando la guardia di Finanza e per questo “non doveva essere  arrestata”. Lo dice proprio la Cassazione.

Con il suo carico di 42 migranti la Rackete decise anche sarebbe approdata a Lampedusa a ogni costo. E per quei giudici è un dovere l’approdo e non solo il salvataggio in mare.

Il problema di Conte

Aldilà delle considerazioni già espresse sul nostro giornale – chiunque può decidere di fare del nostro Paese il “campo profughi d’Europa”, speronando anche una nave militare in servizio, e farla franca – la riflessione può aprire un altro scenario. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nino 21 Febbraio 2020

    Questa sentenza, se tanto mi da tanto, ci fa pensare che Salvini sarà condannato.

  • Cristiani Riccardo 21 Febbraio 2020

    penso possa diventare un pericoloso precedente per qualsiasi Stato che si vedrebbe così impotente nel difendere i suoi confini e le sue leggi. Un affronto che mina la stessa dignità di un popolo. L’Italia avrebbe dovuto consentire lo sbarco, poi fare accertamenti sull’identità dei clandestrini e poi attendere la disponibilità (che non era mai certa) dei Paesi europei. Coi termpi che puntualmente riportano fatti terroristici…. e se l’imbarcazione della capitana Carola. fosse stata un…..cavallo di Troia?. Povere istituzioni!

  • Giorgio Colomba 21 Febbraio 2020

    L’Italia è una Repubblica Giudiziaria fondata sul lavoro della procure infarcite di nipotini di Togliatti in toga con spiccato strabismo a sinistra.

  • roberto rossi 21 Febbraio 2020

    io non condivido il Vs. pensiero politico. Lo trovo devastante. Lo trovo senza un fine, solo polemico e fine a se stesso. Date le soluzioni ma non come la sig:ra Meloni che in TV spara procedure impossibili da realizzare. Un poco, pochino di amor nazionale e smetterla di spalare cacca sempre, a prescindere. I vostri sostenuti sono fuggiti di fronte ai problemi, sono fuggiti imprecando contro le opposizioni essendo al governo.
    dovete ammetterlo a voi non piace decidere e prendersi le responsabilità, vi piace molto di più sobillare i troppi simpatizzanti ed inveire contro le ingiustizie della sinistra, costretta a governare e a doversi difendere da atteggiamenti populisti. Povera Italia!!

  • Carlo Cervini 21 Febbraio 2020

    Per questo avevo scritto che Salvini ha fatto un grosso errore a mettersi nelle mani di questa Magistratura politicizzata, il cui unico scopo non è la giustizia, ma eliminare gli avversari delle loro guide. E’ profondamente malata da fare schifo e manipola le leggi a piacimento senza pagare mai dazio.

  • lamberto 21 Febbraio 2020

    Ma ci rendiamo conto di quanta ingerenza a sproposito si permette la magistratura???Cosa aspettiamo a fermare questi briganti della democrazia….apriamo le galere per questi traditori arroganti prepotenti e pericolosi per i cittadini e per il nostro paese….NON SIAMO TERRA DI CONQUISTA DA PARTE DI QUESTI BECERI BARBARI TOGATI.

  • fabio dominicini 21 Febbraio 2020

    Questa non è una sentenza della Cassazione !
    E’ una auto-CASTRAZIONE !

  • Mauro collavini 21 Febbraio 2020

    Fosse per me inviterei acalci nel sedere i giudici della cassazione a troverai un altro lavoro alla nettezza urbana. Non si possono emettere sentenze contro gli interessi del popolo italiano.

  • giovanni vuolo 21 Febbraio 2020

    Solo il delirio globale, in un’Italia ed in un’Europa malata di isterismo antinazionalista, consentono che una criminale comune, che ha compiuto un palese e proditorio atto di guerra, venga invece celebrata come esemplare eroina. Speriamo solo di assistere un giorno ad un ricollocamento di valori, allorché i delinquenti saranno perseguiti e le vittime risarcite; un giorno in cui i Giudici condanneranno i colpevoli ed assolveranno gli innocenti; un giorno in cui si potrà finalmente respirare aria pura in questo Paese, ormai schiavo di un’Europa tiranna: C’è davvero ha bisogno di un nuovo Risorgimento

  • eddie.adofol 21 Febbraio 2020

    UNA BELLA RIVOLUZIONE NO èèèèèè- COMINCIAMO DAI PIANI ALTI IL PD PRIMA DI ANDARE AL GOVERNO DOVEVA CHIUDERE LA SEDE CENTRALE DI VIA DELLE FRATTE A ROMA AVEVA ANCHE MESSO IN CASSA INTEGRAZIONE I SUOI DIPENDENTI ORA CHE STA AL GOVERNO GRAZIE AI GIOCHI DEL QUIRINALE SONO AL GOVERNO E IN QUESTO MODO HANNO RIPIANATO IL LORO DEBITI E RIASSORBITO I SUOI DIPENDENTI ORA UNA DOMANDA — dove hanno preso i solidi ????????????????????????? LADRI