Coronavirus, si trama dietro le quinte per il governo dell’inciucio

28 Feb 2020 6:00 - di Francesco Storace

Magari non se ne farà nulla, ma che al tempo del coronavirus ci sia chi si mette a ipotizzare un inciucio bello e buono fa indignare eccome. L’infezione diventa un pretesto per una trama politica davanti ad un’Italia attonita per quello che succede. Chi pensa a cose del genere fa male i suoi conti: perché se andasse in porto la schifezza che si  è letta sui giornali, essa sarebbe più letale del coronavirus. Sicuramente dal punto di vista elettorale; certamente da quello politico; indubbiamente sotto il profilo morale.

Ci si astenga dal provarci davvero. Anche perché non si capisce chi possa starci, se non altri zombie della politica.

Meloni: “No all’inciucio”

E abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo letto le parole di Giorgia Meloni. Più o meno la leader di Fdi ha mandato a dire “fatevelo da soli, noi non ci stiamo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ALESSANDRO LEPRI 28 Febbraio 2020

    M acosa volete che faccia quel cretino di matatrella? Non sa se e’ vivo o morto. Provate a chiedrgli se e’ vivo o morto e vedrete che non sapra’ come rospondervi.
    Ma che aspettate a defenestrare i nullavalenti che ci sgovergano e prendere l’iniziativa? Ma i colpi di stato cosa li hanno inevntati a fare? Usateli quando sevono perdio!

  • Maddalena Cuscé 28 Febbraio 2020

    Perfettamente d’accordo, Direttore.
    Spero che il Presidente Mattarella voglia rendersene conto, per il bene della Nazione.

  • VINCENZO DI TOLVE 28 Febbraio 2020

    DIAVOLO D’UN CORONAVIRUS: FONTANA, COMUNQUE FAI, FAI SEMPRE MALE?
    E che Chezz, anche durante un disastro apre bocca come le Comare per sfuggire alla strage degli innocenti di Erode, san Giuseppe, la Madonna e il Bambino si erano incamminati sulla via per l’Egitto. Maria, con il piccolo Gesù, viaggiava seduta su un asino, guidato a piedi da san Giuseppe. La gente che li vede passare non esita a criticarli: “ Ma guardate quella donna, lei sta comodamente seduta sull’asino e fa andare a piedi il suo anziano marito ”. I tre profughi, sentiti i commenti, decidono di fare a cambio. San Giuseppe a dorso dell’asino e la Madonna a piedi. Il nuovo gruppo di persone che incrociano non esita a commentare duramente: «Che uomo snaturato, lui, come un padrone, sull’asino e la povera moglie con il figlioletto a piedi, che crudeltà». San Giuseppe e la Madonna allora decidono di salire tutt’e tre a dorso dell’animale. “ Ma che famiglia insensibile ”commenta la gente. “ Tutt’e tre su quella povera bestia. La uccideranno ”. Qualunque cosa si faccia si è sempre criticati da chi, come si dice a Napoli, se ne sta comodamente seduto sul frascone. Infatti, Governatore Fontana ha pensato giacché una sua collaboratrice risultata positiva al Covit-19. Ergo, che il suo atto è da diligenza del buon padre di famiglia, relativa alla modalità di adempimento di talune obbligazioni rispetto a proteggere altri! Su, pensar positivo e lavorare altro chiudere e preservare il vuoto: il lavoro nobilita e non oziando come me per pigrizia! Riguarda Conte Governo e Mattarella: meglio che vanno a casa per rispetto al Popolo che uvole il voto del Premier e Capo di Stato non aspettando Godot per il nuovo Semper Fidelis a Marx per mantenere M5Somarellie PD con lauto stipendio, auto blu scorte e Privilegi. Pensaci Giacomino! Insciallah? https://vincenzoditolve.wordpress.com/2020/02/28/diavolo-dun-coronavirus-fontana-comunque-fai-fai-sempre-male/

  • Gianni 28 Febbraio 2020

    Siamo alla follia..televisioni e giornalisti 24h al giorno hanno diffuso paura con toni da apocalisse e servizi da fine del mondo scatenando la psicosi verso quelle persone più deboli e influenzabili.. ma niente, ripetete con me la nuova strategia comunicativa del centrodestra: E’ COLPA DI CONTE. RIPETE CON ME FINCHè NON CI CREDETE.
    Se questo è giornalismo..se questa è politica..

  • Giuseppe Forconi 28 Febbraio 2020

    Che governo, che politici, roba da circo equestre.
    Possibile che la sinistra, altro non sa fare, che quello di approfittarsi di certe situazioni per dimostrare e sciorinare tutta la loro ignoranza e cattiveria.
    Sicuramente stanno cercando di trovare come addossare questo virus a Salvini, con la loro fetida mente ci riusciranno.
    Mi auguro che tutto passi e che presto si ritorni alla normalita’, ma costoro dovranno pagare per quello che stanno facendo all’Italia e al suo popolo.