Harry e William smentiscono il Times: notizie false e provocatorie sul nostro rapporto di fratelli

13 Gen 2020 14:53 - di Redazione
Harry e William con Kate e Meghan

I principi Harry e William smentiscono in maniera radicale, con una nota congiunta, le indiscrezioni della stampa. In particolare quelle del quotidiano britannico The Times. Che aveva scritto, oggi, di toni particolarmente aspri nelle discussioni fra i due figli della principessa Diana.

Con un comunicato congiunto il principe Harry ed il principe William smentiscono come «false» le notizie pubblicate oggi dal giornale britannico riguardo alle tensioni tra i due reali. E lo fanno proprio a margine del summit reale che si è tenuto oggi per cercare di affrontare la situazione.

Harry e William contro il Times: linguaggio offensivo. E pericoloso

«Nonostante una chiara smentita, un articolo falso è stato pubblicato oggi in cui si fanno illazioni – si dolgono Harry e William – sulla relazione tra il duca di Sussex ed il duca di Cambridge».

«Per fratelli che hanno così a cuore le questioni riguardanti la salute mentale – dicono, insieme, Harry e William – l’uso di un linguaggio così provocatorio è offensivo. E potenzialmente pericoloso».

La dichiarazione è stata diffusa poco prima dell’atteso vertice di famiglia. Al quale, oltre i due fratelli, Harry e William, parteciperà anche il padre, il principe Carlo.

L’incontro è stato convocato dalla Regina per discutere il futuro di Harry e della moglie Meghan. Questo dopo l’annuncio della loro decisione di rinunciare al ruolo nella famiglia reale. Ed acquistare una propria indipendenza economica.

La moglie di Harry “fuggita” in Canada

Secondo quanto anticipato, Meghan parteciperebbe all’incontro in collegamento telefonico dal Canada.
Il Times oggi ha pubblicato un articolo in cui, citando una fonte anonima, si afferma che il duca e la duchessa del Sussex si sarebbero sentiti «allontanati dalla famiglia reale dall’atteggiamento nei loro confronti da bullo del principe William».

In un altro articolo, il giornale britannico, citando una fonte vicina alla coppia, afferma che la duchessa del Sussex sarebbe determinata ad allontanarsi dalla famiglia reale. Mentre il principe Harry sarebbe «devastato» se dovesse tagliare tutti i legami.

Per l’incontro di oggi nella residenza della Regina a Norfolk, che la stampa ha già ribattezzato il “Sandringham summit“, il principe Carlo è tornato dall’Oman. Dove ha partecipato alla cerimonia funebre del sultano Qaboos bin Said Al Said.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *