Ma non avete la fiducia degli italiani. E’ stata la vostra ultima rapina economica

24 Dic 2019 6:00 - di Francesco Storace

Adesso sparite, avete finito di giocare sulla pelle degli italiani. Il governo Conte ruba la manovra, perchè impedire alla Camera di discuterla è furto di democrazia. Avete sequestrato il Parlamento. Malviventi in guanti bianchi hanno sovvertito gli orientamenti della pubblica opinione e l’hanno imbottita di tasse. E’ la vergogna di fine anno.

Basta guardare le facce dei deputati di maggioranza. Fischiano per aria. Ripetono a pappagallo la balla dell’Iva e altro non c’è da dire. Perché è da nasconderla la spicciolata promessa ai lavoratori via cuneo fiscale, una miseria. E’ scandalosa l’elemosina ai pensionati. Ma hanno premuto il bottone per il sì alla manovra per ricordare con quattrocentomila euro nostri e non loro il centenario del Partito comunista italiano. Con i soldi del popolo ci fanno festa per chi venerava i sanguinari dell’est.

Fiducia col bavaglio al Parlamento

Vogliamo sentirla in televisione l’ultimo dell’anno la frase democrazia parlamentare pronunciata da Mattarella. Ce la farà il presidente della Repubblica a non arrossire nel messaggio presidenziale? Ha ascoltato che gli ha mandato a dire ieri Giorgia Meloni? Non solo ci ha scodellato un governo privo di consenso popolare, il capo dello Stato…. Ma tollera che la sua cara democrazia parlamentare imbavagli il Parlamento. Non far pronunciare una sillaba da chi dovrebbe averne massima facoltà. Dov’è la democrazia, presidente? La Camera dei Deputati ridotta a votificio di governo. La legge di bilancio vietata agli onorevoli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 3 Gennaio 2020

    Ho spento la TV , ma sicuramente ha parlato egualmente, anzi vedo che il capo lecchino di maio si e’ addirittura commosso per le sue parole. Mi chiedo, ma erano parole sue o erano sotto dettatura del quartetto conte,renzi,zingaretti, di maio?

  • brubra 27 Dicembre 2019

    un giorno anche l’italia si riprenderà la sua moneta signor junker

  • Giuseppe Forconi 26 Dicembre 2019

    Mi auguro solo che il capo dello stato con qualche scusa non faccia il classico discorso di fine anno, sarebbe osceno ascoltare altre bugie, dato che sappiamo che non sono solo le sue parole del discorso ma quelle di conte,zingaretti,renzi,lo steward del San Paolo e di tanti sinistroidi con le chiappe piene di colla per aderire alla poltrona.

  • sergio la terza 26 Dicembre 2019

    Se non ci pensa Mattarella ci pensi il POPOLO.

  • sergio la terza 24 Dicembre 2019

    Al discorso presidenziale di fine anno TUTTI SPEGNERE IL TELEVISORE!!!Il Popolo punisca così la tracotanza di Mattarella

  • maurizio pinna 24 Dicembre 2019

    L’ anno finisce con un ritorno al passato: nel 1947 c’era un governo di tutte le sinistre, il movimento dell ‘ Uomo Qualunque al posto dei 5*, ma sempre con risultati disastrosi e allora un po’ di giustificazione c’era. Sempre ingiustificata l’esclusione delle destre, il fascismo sconfitto e fuorilegge, la destra storica tenuta fuori con la violenza e la minaccia del “compagno mitra”, nulla di diverso da oggi, dove al posto dei mitra ci sono i supporters rossi, altrettanto micidiali. Assieme al Ciampi 1993-4 e al Monti 2011-13 è il peggior Governo della Res Publica. De Profundis.