CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

milano cc
milano cc

La Milano di Sala fuori controllo: commando di rapinatori irrompe in un hotel. E’ la “Pink panther gang”?

Cronaca - di Giovanni Trotta - 25 Dicembre 2019 - AGGIORNATO 26 Dicembre 2019 alle 13:29

La Milano del sindaco buonista Sala è ormai fuori controllo. Spaccio a cielo aperto ovunque, rapine, stupri, alla stazione centrale è impossibile circolare. Come denunciato più volte dall’assessore regionale Riccardo De Corato di Fratelli d’Italia, a Milano non c’è più sicurezza. Adesso agiscono indisturbati anche i commando di uomini armati. Che sono anche fuggiti indisturbati dopo aver compiuto una audace rapina. I fatti si sono svolti la Notte di Natale alla periferia di Milano. Un commando composto da otto o dieci persone, di cui almeno una vista con una pistola, ha fatto irruzione in un hotel. Minacciando con l’arma il portiere di notte dell’albergo The Hub, i malviventi si sono impossessati dell’incasso della serata, circa mille euro in contanti. Inoltre hanno asportato lo sportello del Bancomat presente nella struttura alberghiera.

La rapina compiuta alla periferia di Milano

A quanto si apprende dall’impiegato della reception di The Hub, che si trova in zona Certosa, il commando ha prima sfondato la porta dell’hotel e dopo ha immobilizzato il portiere con la pistola. Mentre i complici, tutti mascherati,  asportavano il bancomat e svuotavano i soldi della cassa dell’albergo. Compiuta la rapina, rapidamente come era arrivato, il commando si è dileguato nella notte a bordo di due auto di grossa cilindrata, forse due Suv. Si ignora quanto denato fosse contenuto all’interno del bancomat. Le indagini sono state affidate ai carabinieri del Nucleo radiomobile e della compagnia di Porta Magenta di Milano.

E’ il ritorno della gang degli ex militari?

Data l’organizzazione militare, l’efficienza, la rapidità con cui è stata compiuta la rapina, è difficile non pensare ad altri fatti del passato. E precisamente alla Pink panther gang, il gruppo di ex militari balcanici che negli anni scorsi ha compiuto rapine milionarie in tutto il mondo. E anche in Italia. La Pink panther gang si è distinta sempre per non aver fatto vittime e per la spettacolarità dei suoi colpi. Sembrava fosse stata sgominata, e forse è così. Ma gli inquirenti si dovrebbero concentrare su un eventuale ritorno della banda degli ex militari dei Balcani.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Giovanni Trotta - 25 Dicembre 2019