Checco Zalone, “l’immigrato” nel letto nuziale spiazza tutti: la canzone già spopola (video)

venerdì 6 dicembre 11:20 - di Redazione
Checco Zalone
Checco Zalone è tornato. In attesa dell’uscita del suo film ‘Toto Tolo’, al cinema dal 1° gennaio 2020, esce una canzone  che fa da traino alla pellicola. Il video del suo nuovo singolo –  ‘Immigrato’-  è già una hit. Nel  video  Zalone rappresenta, con il suo stile ironico e irriverente,
 la giornata di un italiano medio alle prese con un immigrato nella vita di tutti i giorni.

Checco Zalone e l’italiano medio

Non a caso il brano ricalca le melodie de  l’“Italiano” di Toto Cotugno e le atmosfere amate da Adriano Celentano. Su questo sottofondo musicale ritmato, Zalone  racconta la progressiva “escalation” di un immigrato nella casa di un italiano. Dall’uscita dal supermercato al lavaggio dei vetri ai semafori, la  “scalata” del giovane straniero  culmina nel letto nuziale del protagonista. Dove si troverranno in tre, moglie, marito e in mezzo il giovane immigrato.

“Mi prosciughi il fatturato”

Immigrato-Quanti spiccioli ti avrò già dato-Immigrato-Mi prosciughi tutto il fatturato“, recita una strofa. Fra trovate linguistiche e satira di costume, il video è stato girato in diverse zone di Roma tra le quali il quartiere ‘Bologna’, nel caseggiato popolare che è stato set del film di Ettore Scola ‘Una giornata Particolare’ con Marcello Mastroianni e Sofia Loren. Oltre a Zalone, protagonisti della clip sono l’attrice Emanuela Fanelli, che interpreta la moglie di Checco e Maurizio Bousso, l’immigrato.
Una canzone originale, irriverente, politicamente scorretta. Spiazzante. Sarà difficile non procedere a a parallelismi tra satira, attualità politica e intenzioni dell’autore. La retorica antirazzista si farò sentire, e  Checco Zalone si divertirà un mondo, auspicando che il suo nuovo lavoro superi gli incassi record della preedente pellicola, Quo vado?
 Il film di Zalon, Tolo Tolo,  tratta la fuga di un boss italiano in Kenya, E’ girato in Africa,  Zalone ha lavorato per più di un anno a questo progetto che lo vde attore e  regista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica