Arriva l’inno delle Sardine: «Siamo formiche col passo d’elefante». E il web si sganascia (video)
È arrivato l’inno delle Sardine e il web si sganascia dalle risate. Ecco il “Siamo sardine e siamo tante, siamo formiche col passo d’elefante. Siamo l’allarme che sta già suonando, spargete voce che il vento sta cambiando. Siamo persone e siamo tante, siamo formiche col passo d’elefante, siamo l’Italia che si sta rialzando, spargete voce stiamo arrivando”. Un giro melodico ridanciano e pedestre. Parole chiare, facili da ricordare come un ritornello per bimbi dell’asilo. L’inno delle Sardine trizza l’occhio a Mameli e a Pino Daniele. La canzone – 6000 siamo una voce – sarà presentata il 19 gennaio a Bologna in piazza VIII Agosto. Il video e la canzone pubblicati sul canale Youtube sono diventati virali. Molti applaudono. Ma molti altri ridono a crepapelle. Meglio comunque questa ridicola canzoncina che la traguca e stucchevole Bella Ciao.
Da vomitare. Son proprio sardine sotto sale, ma in zucca non ne hanno proprio niente:è vuota.
In effetti in Italia non ci sono problemi, tutto fila liscio come l’olio, pertanto dedichiamoci alla musica e alle nuove canzoni. Chissa’ se la porteranno anche a San Remo, forse ci scapperebbe un primo posto con un lauto premio, tanto oggi giorno tutto va bene basta che esalti la sinistra, il ridicolo non ha mai fine.
Un piatto di sardine al forno con il pangrattato come le faceva la nonna, era buono e saporito. Ora tutto questo e’ perso non ha piu’ sapore , e’ stato rovinato, peccato. C’e’ da sperare che non rovino anche il baccala’ e lo scorfano, di questi tempi non si puo’ mai sapere con questa gente cosi’ strana.
ammazzatevi razza di coglioni
Tristezza per l’Italia ed anche per quelli che tra loro, in buona fede, ci credono.