CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

terremoto

Terremoto in provincia dell’Aquila, epicentro a Balsorano. Magnitudo tra 4.4 e 4.9

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

Ci sono 2 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 2 commenti

  1. Giuseppe Forconi ha detto:

    Avvisate Conte dei andare sul luogo del terremoto per promettere necessari aiuti governativi che verranno elargiti non piu’ tardi del 2050. Trent’anni sono necessari per far dimenticare ai terremotati che gli aiuti non sono piu’ disponibili.

  2. Cesare ha detto:

    La zolla africana sta spingendo la penisola in direzione Nord, Infatti le Alpi si sono sollevate di cm 2,5.
    La dorsale appenninica che ha un peso diverso dalle aree laterali pianeggianti laterali, si muove a velocità diversa, quindi si producono le lacerazioni causa dei maggiori terremoti.
    Ostinarsi nella ricostruzione significa rischiare l’incolumtà delle persone e sperpero di denaro che può essere meglio utilizzato per trovare collocazione alle famiglie sfollate.
    Cesare Zaccaria

di Redazione - 7 Novembre 2019