Seminava il panico lanciando feci sugli studenti: arrestato un giovane di 23 anni
27 Nov 2019 14:39 - di Robert Perdicchi
E’ stato arrestato a Toronto un ragazzo sospettato di essere il lanciatore seriale di feci che negli ultimi giorni ha seminato il panico nella città. Soprattutto negli ambienti universitari dove si è verificata la maggior parte dei casi. Secondo quanto reso noto dalla polizia canadese si tratta di un ragazzo di 23 anni. E’ stato incastrato da alcune telecamere di sorveglianza che lo avrebbero ripreso mentre stava mettendo in atto uno dei suoi attacchi.
Il primo episodio di questo tipo si è verificato venerdì scorso in una biblioteca dell’università di Toronto. Qui l’uomo ha aggredito una donna e un giovane con un secchio pieno di “materia fecale liquefatta”, come rivelato dalle forze dell’ordine canadesi. In tutto sono quattro le vittime del lanciatore seriale. Sulle cause del gesto la polizia non si è ancora pronunciata. Ma ha chiesto ai cittadini di Toronto di non alimentare le voci circolate negli ultimi giorni, compresa quella sul possibile movente razzista vista l’origine asiatica di alcune sue vittime.
L’ultimo attacco aveva visto come vittima una ragazza fuori dall’Università di Toronto, la quarta quarta negli ultimi quattro giorni. «Cappellino, guanti e un secchio contenente il liquido. E poi quel sorriso prima di riversare le feci contro le povere vittime». La polizia non ha ancora chiarito i motivi di questo gesto. Anche sulla salute mentale dell’uomo non si è voluta esprimere.
Ma agli agenti va il ringraziamento del sindaco John Tory: “La polizia ha fatto un grande lavoro, arrestando l’uomo sospettato degli attacchi. Spero che dopo l’operazione portata a termine dagli investigatori, possa tornare la serenità presso le nostre università e i nostri campus”.