“Il Collegio” continua a macinare successo. Nuove liti e una scelta difficile nelle prossime puntate

19 Nov 2019 9:19 - di Redazione
Il Collegio

Oltre due milioni e mezzo di spettatori, 11,1% di share. Tra polemiche e situazioni intriganti, Il Collegio continua ad avere un grande successo, soprattutto nel pubblico di giovanissimi. Il reality studentesco è particolare, un genere comunque diverso dagli altri. Il gruppo di adolescenti che aspira al diploma vive un’atmosfera antica, indossa la divisa, prova la rigidità dei docenti. Un’atmosfera che oggi è molto difficile respirare a scuola. Basti pensare all’uniforme.

I ragazzi portano una giacca blu su camicia bianca a maniche corte. In più hanno avuto la cravatta blu nelle prime tre stagioni e rossa nella quarta. I pantaloni erano corti, ora sono lunghi. Anche le ragazze hanno la giacca blu, la camicia bianca a maniche corte ma con colletto arrotondato, cravatta, scarpe ballerine.

La quinta puntata de “Il Collegio”

La trama della quinta puntata in onda questa sera – martedì 19 novembre – alle 21.20 su Rai2, promette altri ascolti alti. Il preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il preside, su tutti, ne rimarrà estremamente contrariato e – per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto – deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata. Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi