Berlusconi ai ribelli: «Se andate via da FI siete coglioni. Chi tradisce una volta, tradisce sempre»

13 Nov 2019 9:53 - di Franco Bianchini
Berlusconi

Insomma, acque sempre agitate in Forza Italia. Con gli antisovranisti, i carfagnani in testa, ancora divisi sul da farsi. Gli occhi restano puntati su Mara Carfagna: cosa farà, andrà via o giocherà la sua partita all’interno? Scissione, separazione consensuale o tutto rientrato? Le voci sono tante e contrastanti. C’è chi dice che a momenti dirà addio alla casa madre e aderirà al misto con un gruppo di fedelissimi alla Camera e al Senato. C’è chi, invece, scommette che alla fine non se ne farà niente. Qualcuno assicura che lei temporeggerà ancora, forse fino al voto in Emilia Romagna rischiando di bruciarsi. Poi c’à chi prevede che prima o poi la rottura ci sarà, visto il gelo con Silvio Berlusconi.

Riunione con Silvio Berlusconi, assente la Carfagna

Alla riunione dei dipartimenti del partito e dei parlamentari azzurri con Berlusconi, la grande assente è proprio Carfagna, al Colle per una cena di Stato. Presente invece Renata Polverini, considerata una delle capofila del malessere azzurro contro la linea di partito troppo appiattita sulla Lega salviniana. Molti azzurri sono convinti che qualcosa accadrà entro questa settimana. E che non ora, ma nei prossimi giorni sarebbero pronti a lasciare Fi anche senza Carfagna. «Chi vivrà, vedrà …», ironizza un big azzurro.

Durante la riunione al Senato, raccontano infine diversi azzurri presenti, Berlusconi avrebbe poi lanciato la candidatura per la regione Campania dell’ex governatore Stefano Caldoro, che avrebbe già ottenuto l’ok di Lega e Fdi: Caldoro tu sei il prossimo candidato in Campania, sono già d’accordo con Salvini e Meloni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *