Banfi sul palco con il leader della Lega: «Piaccia o no, Salvini è un politico attuale»

25 Nov 2019 14:47 - di Redazione
banfi

Selfie e abbracci tra Matteo Salvini e Lino Banfi al Palcongressi di Rimini. L’attore pugliese, invitato per il congresso nazionale di Senior Italia Federanziani, si è ritrovato sul palco con il leader della Lega. «Ma non ne sapevo nulla – dice all’AdnKronos – Io sono venuto pure l’anno scorso, mi chiamano per parlare dei nonni…».

Lini Banfi: Salvini è un politico attuale

Il nonno d’Italia racconta a “I lunatici del week end”, in onda su Rai Radio 2, la sua partecipazione al congresso di Federanziani. E l’emozione per l’accoglienza quasi trionfale che la platea gli ha riservato.

Del leader della Lega dice che «è un politico attuale». E, con la consueta ironia, svela di aver dichiarato in sua presenza di voler fare «un movimento alle prossime elezioni». Proprio così. Poi Lino Banfi, che non ha mai nascosto le sue simpatie per il centrodestra, confessa di aver apprezzato la presenza del leader del Carroccio. «Ha fatto bene a venire pure lui,  perché è una cosa che riguarda tutti, quella degli anziani. Quando ci siamo salutati ma ha detto che io sono bravo a comunicare, mi ha fatto piacere, abbiamo pure fatto un selfie».

«Non mi aspettavo tante gente al congresso»

«Non mi aspettavo tutta quella gente al Palazzo dei Congressi di Rimini, vederli in piedi…», aggiunge. «Io sono anche il nonno di tutti i ragazzi che stanno a San Patrignano . E che attraversano questi tunnel difficilissimi, dai quali auguriamo di uscirne al più presto. E loro mi hanno mandato un messaggio che ha commosso e intenerito tutti i presenti. Compreso Salvini che era lì e che non si aspettava una cosa del genere, come del resto non se l’aspettava nessuno».

Salvini a sua volta ha pubblicato un tweet sulla «stupenda accoglienza» ricevuta al congresso di Federanziani. «Tanta energia, altro che vecchi. A cui quei poveretti dei 5Stelle e di Grillo vorrebbero togliere il diritto di voto».

«Essendo il nonno d’Italia – racconta ancora Banfi – non potevo mancare a questa riunione di migliaia di nonni. In presenza di Salvini che, discusso o non discusso, è un politico attuale, ho detto che voglio fare un movimento alle prossime elezioni». Una burla? Una provocazione? Il movimento ha già un none. Si chiamerà Nolinc, Nonni Liberi Incazzeti. «In Italia abbiamo 14milioni di nonni, se prendo almeno 2milioni di voti sono a posto».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Enzo 26 Novembre 2019

    Sono perfettamente d’accordo bravo Lino e spero che Salvini sia d’accordo cmq mi auguro che Salvini porti avanti questa politica ?