Stefania Craxi al Secolo: “Solidale con la Meloni, battaglia al metodo Repubblica”

27 Ott 2019 13:31 - di Stefania Craxi

Sull’attacco dei giorni scorsi di Repubblica a Giorgia Meloni interviene con questa bella lettera al Secolo d’Italia Stefania Craxi

 

Gentile Direttore, caro Francesco,

dobbiamo ormai constatare che certa informazione, che per sua stessa definizione rappresenta una tendenza politica e culturale, non brilla da tempo per fantasia e per originalità. Gli strumenti di certi pseudo rivoluzionari con lo spritz in mano (sì, perché lo “spritz” è di sinistra, mentre il “moito” ormai è di destra!) ripetono imperterriti da anni il solito copione, fortunatamente sempre con minor seguito e successo.

Ostinati e impuniti, privi di pudore e del tutto sprovvisti di quell’arma a loro sconosciuta che è l’autocritica, riluttanti finanche a un revisionismo di comodo, pensano di trincerarsi e di far dimenticare le loro storie, figlie di sconfitte e fallimenti politici, dietro l’oblio della memoria ripetendo a mena dito il solito schema.

Macchina del fango

È la macchina del fango, baby! Quella macchina di cui certa sinistra possedeva l’uso esclusivo e di cui oggi ha perso tanto il monopolio che il controllo e che viene messa puntualmente in campo per contrastare i “nemici” (eh sì, i nemici!) di turno.

Gli ingredienti di questa miscela che in passato ha spazzato via una stagione politica che meritava ben altra fine e giudizio, complici i silenzi, gli opportunismi, l’incoscienza e qualche strepito di taluni divenuti poi vittime di quello stesso schema, sono i classici ingredienti a buon mercato e buoni per ogni stagione.

Menzogne e manipolazione

Demonizzazione – personale ancor prima che politica – menzogne, falsità, manipolazione dei fatti e della realtà sono il presupposto necessario per far perdere al “nemico” legittimità e agibilità, con un’opera di discredito che non risparmia la comunità di appartenenza e non di rado ne sobilla gli istinti più beceri e primordiali. In fondo, l’uomo, è un animale che spesso difetta per ragione e coraggio ma non per ambizione!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 29 Ottobre 2019

    Una Stefania veramente in gamba, giuste le sue parole che sicuramente finiranno in qualche cassetto di qualche pseudo direttore di redazione a ” Repubblica “.
    Purtroppo quel fastidioso germe, che viene da lontano, continua ancora a rosicchiare il cervello di chi si crede capacitato d’inveire e insultare chi con molta passione sta cercando di rimettere insieme quello che costoro, con il loro scrivere e la loro prepotenza hanno rovinato di un Paese.