Meloni: «Fermiamo l’imbroglio dello Ius soli». Raccolta di firme in oltre 200 città (video)

3 Ott 2019 13:11 - di Sveva Ferri
meloni ius soli

Giorgia Meloni chiama gli italiani alla mobilitazione perché facciano sentire la propria voce contro la legge Boldrini. Una legge che di fatto «prevede la cittadinanza automatica» per gli immigrati. Dal presidio di FdI che lancia la raccolta di firme in oltre 200 città, la leader di FdI inquadra l’iniziativa in una cornice più ampia che, come il tema della cittadinanza, è cruciale per il Paese: la cornice della democrazia e della sovranità, scippate da un governo che gli italiani non hanno votato.

Meloni lancia la raccolta di firme in oltre 200 città

«Fratelli d’Italia farà una battaglia senza quartiere in Parlamento e in piazza chiedendo ai cittadini di raccogliere le firme. Non fatevi prendere in giro da quello che vi raccontano e che chiamano Ius culturae», ha detto Meloni in piazza Montecitorio, dove palloncini tricolore addobbano il gazebo per raccogliere le firme. «Noi chiediamo al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di non promulgare una legge sullo Ius soli», perché «riteniamo scandaloso – ha proseguito – che un governo abusivo, non votato e scelto da nessuno, si metta a legiferare su questioni così delicate per il futuro della società italiana».

L’imbroglio della sinistra

«Se si vuole dare la cittadinanza automatica agli immigrati, perché questo prevede la proposta di legge Boldrini – ha avvertito la leader di FdI – si deve almeno chiedere agli italiani cosa ne pensano. Non si possono fare leggi così importanti sul futuro della nazione senza essersi mai confrontati con gli italiani. E la sinistra sa talmente bene che gli italiani sono contrari che tenta di far passare una cosa per un’altra. Chiamano Ius culturae una legge che in realtà – ha concluso Meloni – prevede la cittadinanza automatica».

In piazza Montecitorio per dire NO allo Ius Soli. LA CITTADINANZA NON SI REGALA!

Pubblicato da Giorgia Meloni su Giovedì 3 ottobre 2019


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Torre Francesco 4 Ottobre 2019

    E perchè non si mette mai la possibilità di firmare e/o votare online?

    • Francesco Storace 4 Ottobre 2019

      sul sito di fratelli d’Italia

  • MARCELLO 4 Ottobre 2019

    La cittadinanza va guadagnata, non regalata

  • eddie.adofol 4 Ottobre 2019

    Brava MELONI ma ho un dubbio Mattarella è contrario perciò la spunteranno anche stavolta l’unica cosa da fare è andare al Quirinale e sloggiare l’inquilino. PRIMA GLI ITALIANI VERACI poi tutti prepotenti di questa ITALIA pulcinella.