Attentato a Oslo: ruba ambulanza, si lancia sulla folla e travolge donne e bambini (video)

22 Ott 2019 14:19 - di Redazione
oslo

Terrore a Oslo, dove un uomo si è lanciato sulla folla con un’ambulanza rubata nel distretto di Torshov. Diverse persone sono rimaste ferite. L’uomo, armato, è stato fermato dalla polizia, che ha sparato contro il mezzo riuscendo a bloccarlo. L’attentatore, secondo i testimoni, ha risposto al fuoco. Allo stato attuale non sono state rilasciate informazioni sul fermato, né formulate ipotesi sulla matrice del suo gesto. Certo è che le modalità ricordano molto quelle utilizzate in diversi attentati jihadisti in Europa.

Tra i feriti c’è anche un bambino

«Abbiamo il controllo dell’ambulanza che è stata rubata da un uomo armato. Sono stati esplosi spari per fermare il sospettato, che è ferito in modo non grave», ha scritto la polizia su Twitter. Fra le persone travolte dal mezzo, che secondo la tv pubblica norvegese Nrk sarebbero varie, ci sono anche due gemellini di sette mesi e la loro mamma.

Oslo blindata dopo l’attentato

La zona della città in cui è avvenuto l’attacco è attualmente ancora blindata, mentre la polizia ha fatto sapere di essere alla ricerca di un secondo sospetto, una donna. «Abbiamo arrestato un uomo e stiamo cercando una donna», ha detto un portavoce delle forze dell’ordine all’emittente Nrk.

Qui il video dell’arresto

Ambulanse kapret i Oslo

Her skyter politiet for å stanse den kaprede ambulansen i Oslo. Les saken her: https://www.nrk.no/ostlandssendingen/mann-stjal-ambulanse-i-oslo-_-flere-pakjort-1.14751816

Pubblicato da NRK Nyheter su Martedì 22 ottobre 2019

(La foto proviene dal video del sito di informazione aftenposten.no)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luisa 23 Ottobre 2019

    Adesso diranno che è un pazzo come al solito quasi per giustificare.

  • ADRIANO AGOSTINI 23 Ottobre 2019

    La Norvegia il più bel paese del mondo per vivibilità, uno dei paesi più ricchi del mondo con il reddito pro-capite il doppio dell’Italia, il Paese campione di accoglienza… Adesso fa i conti con gli islamici. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Bisognerebbe mandar loro i libri di Oriana Fallaci.

  • 22 Ottobre 2019

    Sicuramente sarà un salesiano infervorato ! Nelle terre del Nord l’integrazione è un successo e quindi non possono essere frange islamiche ! Semmai estremisti di destra !