Voci dalla Lega: «Nove senatori del M5S non vogliono votare la fiducia a Conte»

2 Set 2019 12:47 - di Redazione

«Ci sono stati, nelle ultime ore, almeno nove senatori del M5S che mi hanno chiamato, dicendosi disponibili a non votare la fiducia a Palazzo Madama al premier Conte». Lo dice all’AdnKronos Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, che spiega come si tratta di «eletti del Movimento, provenienti dal Sud ma anche dal Nord e centro Italia, Puglia, gente che non è stata al governo gialloverde, senatori che ora chiedono di avere una candidatura per un seggio con la Lega alle prossime elezioni».

Crippa spiega che la Lega «non chiude le porte a nessuno», avvertendo che «quelli che ho sentito mi hanno fatto capire che non parlano solo per loro stessi, ma che ci sono altri pronti a seguirli».

«In ogni caso – sottolinea il leghista – noi valutiamo caso per caso, faremo scelte che saranno basate su quanto queste persone hanno fatto per i temi cari alla Lega: dalla legittima difesa, alla immigrazione, alle misure sulle tasse».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • carlo cocconcelli 2 Settembre 2019

    Non c’è problema: se mancano aluni senatori 5stelle ci pensa Berlusconi a rimpiazzarli, salvo poi dire che lui …. non ne sapeva niente o facendo addirirttura finta di essere stato contrario (vedi Alfano). Berlusconi è ancora convinto che gli italiani si bevano ancora le sue trovate!