«Vi querelo e vi porto via tutto»: Parenzo furioso sbotta e minaccia ascoltatori e radio

20 Set 2019 13:09 - di Redazione

«Vi querelo e vi porto via tutto»: David Parenzo non ci sta, e bersaglio di proteste e invettive furiose dei radioascoltatori di Telecittà, sbotta e minaccia tutti: conduttore, persone intervenute e emittente.

«Vi querelo e vi porto via tutto»: Parenzo esplode in diretta radio

«Ho dato mandato al mio avvocato di denunciare l’emittente veneta Telecittà e il conduttore Enzo Spatalino per l’ignobile trasmissione contro di me. Il ricavato andrà interamente al finanziamento di una borsa di studio per giovani giornalisti». Tra un richiamo al politically correct e filantropia professionale, ammantando il tutto di lesa maestà, sbotta contro chi lo accusa (e offende) e minaccia tutti di ripercussioni penali e sanzioni economiche. Alla fine, David Parenzo non ha retto al contraddittorio infuocato che lo ha visto al centro di aspre critiche e dure recriminazioni. Il giornalista, voce della Zanzara con Giuseppe Cruciani, che spesso – in radio come in tv a La 7 – punzecchia e provoca, sceglie di abbandonare il fioretto e di andare di clava, annunciando di aver deciso di agire dopo la trasmissione andata in onda sull’emittente padovana Telecittà. Il conduttore Enzo Spatalino, reso celebre proprio dalla Zanzara, ha offerto microfono e visibilità al sedicente  «Mauro da Mantova», ascoltatore protagonista di interventi regolari alla Zanzara che stavolta, però, da Telecittà, non si trattiene minimamente, complici gli assist forniti a profusione dalle telefonate di altri telespettatori.

«Vengono i carabinieri a prendervi, siete due criminali»…

«È una roba indegna», esplode Parenzo che, nello studio della Zanzara, ascoltava sbigottito la trasmissione in onda nello stesso momento sull’emittente locale. Tanto che alla fine, abbandonato il suo proverbiale aplombe, Parenzo riesce ad intervenire telefonicamente e a vedersela direttamente con il duo: «Vengono i carabinieri a prendervi, siete due criminali. Mi avete offeso pubblicamente e io vi querelo. Vi porto via tutto». Stavolta il giornalista pungente non ce l’ha fatta a rimanere nel sardonico: è sceso sul ring pronto a sferrare il ko e a mettere al tappeto chi ha avuto l’ardire (e il coraggio) di dire – amplificato dalla radio – chi non la pensa come lui.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gino 21 Settembre 2019

    Disgustoso provocatore , che non lascia mai parlare gli altri e si nasconde dietro il suo credo poi si fa vittima , puha’ !!!