Immigrato tenta il suicidio, agente gli salva la vita e lui lo accoltella
Tenta il suicidio e ferisce con il coltello l’agente che gli ha salvato la vita, arrestato per resistenza e lesioni aggravate. È successo la notte scorsa a Genova, a Piazzale Marassi, dove un immigrato 21enne, dopo una lite con la fidanzata, si è barricato in camera da letto con l’intenzione di uccidersi con un coltello. Le urla della ragazza hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti che hanno telefonato al 112.
Gli agenti delle volanti intervenuti hanno cercato di far ragionare il 21enne, di origine brasiliana, che nel frattempo si era inferto alcune coltellate per poi scavalcare con una gamba la finestra della camera minacciando di lanciarsi. A quel punto gli agenti, se pur minacciati con il coltello dal ragazzo, hanno afferrato per una gamba il giovane che era ormai sospeso nel vuoto. A fatica i poliziotti sono riusciti a sollevare il ragazzo mettendolo in sicurezza in casa.
L’immigrato è stato arrestato dalla polizia di Genova
Durante il salvataggio un poliziotto è stato colpito con due fendenti uno al braccio ed uno alla mano; trasportato in codice giallo presso il Pronto Soccorso del San Martino è stato medicato e giudicato guaribile in 15 giorni. Il 21enne, con svariati precedenti di Polizia sia in materia di stupefacenti sia specifici, è al momento in prognosi riservata.