Figurine Panini, la nuova collezione di card “Calciatori Adrenalyn XL” fa il boom

20 Set 2019 9:35 - di Redazione

Le figurine Panini, un “mito” che passa di generazione in generazione. All’inizio del 1960 i fratelli Benito e Giuseppe Panini acquistarono a Milano un lotto di vecchie figurine invendute delle edizioni Nannina. Le imbustarono a coppie in bustine bianche con cornicette rosse, mettendole in vendita a 10 lire l’una. Il successo fu enorme e inaspettato. Le vendite raggiunsero i tre milioni. L’anno successivo decisero di stampare in proprio le figurine ideando anche un album per la loro raccolta. Le vendite arrivarono a 15 milioni di bustine.

Calciatori Adrenalyn XL, ecco le sorprese

È uscita in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20″, la raccolta di card Panini dedicata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica. Omaggia, con questa edizione, le 10 collezioni Adrenalyn lanciate fino ad ora. La nuova collezione è composta da 469 bellissime card, di cui 108 con lavorazioni speciali: metal, rainbow, stampa in oro. Altre 20 ”Limited Edition” su tutte le squadre della Serie A Tim.

Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione delle figurine Panini, questa raccolta è anche un appassionante gioco. Consente infatti di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi