Figurine Panini, la nuova collezione di card “Calciatori Adrenalyn XL” fa il boom
Le figurine Panini, un “mito” che passa di generazione in generazione. All’inizio del 1960 i fratelli Benito e Giuseppe Panini acquistarono a Milano un lotto di vecchie figurine invendute delle edizioni Nannina. Le imbustarono a coppie in bustine bianche con cornicette rosse, mettendole in vendita a 10 lire l’una. Il successo fu enorme e inaspettato. Le vendite raggiunsero i tre milioni. L’anno successivo decisero di stampare in proprio le figurine ideando anche un album per la loro raccolta. Le vendite arrivarono a 15 milioni di bustine.
Calciatori Adrenalyn XL, ecco le sorprese
È uscita in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20″, la raccolta di card Panini dedicata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica. Omaggia, con questa edizione, le 10 collezioni Adrenalyn lanciate fino ad ora. La nuova collezione è composta da 469 bellissime card, di cui 108 con lavorazioni speciali: metal, rainbow, stampa in oro. Altre 20 ”Limited Edition” su tutte le squadre della Serie A Tim.
Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione delle figurine Panini, questa raccolta è anche un appassionante gioco. Consente infatti di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale.