Rotondi “re” dei social con la camicia multicolor sfoggiata in tv: «Vi spiazzo»

23 Ago 2019 9:55 - di Redazione

Era stato attaccato ferocemente sul web per la sua frase su Salvini. Poi ha ricucito con l’ironia. «Ho spiazzato parecchie persone, non c’è che dire, ho quasi oscurato la crisi di governo». Lo dice all’Adnkronos Gianfranco Rotondi che in un collegamento televisivo a Coffee Break su La7 ha sfoggiato una camicia multicolore di un’audacia mai vista per un democristiano. «Diciamo che da moderato ho scelto una via di mezzo in spiaggia tra il doppiopetto di Moro e il torso nudo di Salvini al Papeete».

Alla domanda se la camicia sia un indizio di ciò che pensa sarà il futuro governo, Rotondi replica: «Veramente io sono per un multicolor e quindi è un auspicio per il futuro esecutivo…». Camicia scaccia-elezioni, comunque, ma non è dato sapere il sarto-esorcista che l’ha confezionata: «È un regalo di mia moglie, che l’ha acquistata da un artigiano milanese… Ma piace, sa? Sui social non ho censurato nessuna critica, ma garantisco che i like erano di più…».

Sui social impazzano i commenti. «Rotondi fashion blogger! Credo che con questa camicia abbia superato Formigoni… ma anche la Ferragni!», scrive un utente. «Sembra un frame da un film di Alejandro Jodorowsky», sottolinea un altro follower. «Rotondi s’è comprato l’armadio di Formigoni», azzarda un altro. «La camicia sfoggiata dall’onorevole Rotondi su La7 è un invito all’ ottimismo», osservano. Rotondi apprezza i complimenti e accetta le critiche. E con la consueta ironia, che gli riconoscono anche telespettatori e utenti di orientamento politico diverso, retwitta tutto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *