Roma, non vuole pagare il conto e crea il panico in un bar: paura a Centocelle

27 Ago 2019 12:52 - di Redazione

Il codice definisce questo tipo di reato “rapina impropria”: e a giudicare da come si sono svolti i fatti crinali lo è davvero. Tutto comincia nella più assoluta normalità di una serata come tante in un locale romano come tanti, con un cliente che, dopo aver consumato la sua bibita in un bar della capitale, ha deciso di non volerla pagare…

“Rapina impropria” in un bar di Roma: fermato 28enne

Proprio così: ha consumato il suo drink e, per non pagarlo, ha prima inveito contro il titolare del bar, poi lo ha aggredito e infine lo ha minacciato che sarebbe tornato di lì a breve. Al suo ritorno, però, ha trovato i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste che lo hanno bloccato e arrestato. I fatti sono accaduti ieri sera in un bar in via dei Castani, quartiere Centocelle. In manette, con le accuse di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, è finito un 28enne romano, già noto alle forze dell’ordine che, come anticipato, dopo aver consumato, ha aggredito il titolare per non pagare e lo ha minacciato di tornare poco dopo, prima di allontanarsi a bordo di uno scooter.

Aggredisce il barista in due riprese

La vittima ha prontamente contattato il 112 richiedendo aiuto ai Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto. Mentre i Carabinieri stavano sentendo la versione della vittima e lo stavano tranquillizzando, il malvivente, come promesso, è ritornato nel locale in evidente stato di agitazione, dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, e brandendo un martello. Alla vista dei militari, ha tentato di opporre resistenza, dimenandosi e spintonandoli, ma è stato bloccato e ammanettato. L’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *