Paragone invita i grillini a un sussulto di dignità: avevo ragione, la spocchia del Pd non si sopporta…

22 Ago 2019 15:53 - di Redazione

“Più sento parlare quelli del Pd e più avverto quel solito senso di spocchia e di superiorità che mal sopporto… Sanno sempre tutto loro: ora dovete cambiare, dovete fare quello che vi diciamo noi e vedrete che alla fine entrerete nel club dei buoni, dei bravi… Quindi quando dicevamo che avevano creato povertà e distrutto il ceto medio scherzavamo? Io no, sia chiaro”. A scriverlo, su Facebook, il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone. Paragone, una delle voci più critiche nei confronti di un nuovo governo targato Pd-M5S, ha ricevuto in poche ore una valanga di “like” al suo post. Molti gli utenti che scrivono che il M5S deve tornare ad essere un movimento anti-sistema, che esortano il M5S a tornare ai bei tempi del “vaffa” abbandonando la tentazione dell’inciucio di palazzo.

“Se nascerà un esecutivo con questi plus europeisti in salsa terzomondista saluterò per sempre il movimento, destinato a una fisiologica fine”. “Parole sante…con questa gente non si riuscirà mai a fare nulla… la vecchia partitocrazia va debellata come una malattia…questi sono parassiti non politici…”. “Sento solo te parlare in questi termini; temo che molti tuoi colleghi si siano affezionati alla poltrona. Li capisco, davvero,ma lo spirito iniziale cosi è perso per sempre e con esso ogni possibilità di far bene per il futuro”. “Sempre più palese l’impossibilità di fare un accordo. Non vedo nemmeno perché continuare a parlarne. Al voto prima possibile e basta”. “Meglio un 25% alle politiche e all’opposizione che al governo con quel partito che ci farebbe precipitare al 10%”. Questo il tenore dei commenti al post di Paragone: un altro segno di come il vertice dei Cinquestelle sia ormai lontano dalla sensibilità della base, che si era illusa di essere centrale nelle decisioni dei capi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • mario noce 23 Agosto 2019

    Caro Liugi, io sono con te e con tutti coloro che la pensano in questa maniera.

  • Mauro Collavini 23 Agosto 2019

    Io non credo che se anche il M5S finisse al 25% sarebbe automaticamente messso all’opposizione. In fondo l’attiuale governo è stato il migliore degli ultimi 30 anni, l’unico a lavorare per il bene degli italiani: Certo tutto sarebbe potuto essere fatto meglio ma, loro comunque hanno fatto, e per loro intendo sia la Lega sia i 5S. A me piacerebbe tanto un governo con Lega, M5S e Fratelli d’Italia, in grado di mandare alla morte la vecchia politica con Forza Italia e PD cancellati per sempre. Si potrebbe iniziare cosi a far pagare i debiti veramente a coloro che li hanno fatti, iniziando dai grandi nomi come Prodi Berlusconi etc.