Padre Zanotelli oltre ogni limite: «I preti devono dire ai fedeli di non votare Lega»

20 Ago 2019 10:29 - di Massimo Baiocchi

«Qui siamo di fronte a un processo di disumanizzazione mai visto. Quello cui stiamo assistendo nel Mediterraneo è disprezzo totale verso le persone». Padre Alex Zanotelli supera ogni limite. Si dice «esterrefatto» per il caso di Open Arms. E anche per quello di Ocean Viking. «È uno spettacolo indecente e criminale», commenta all’Adnkronos. E auspica «che qualche buon magistrato riesca a trovare, in base alle leggi, violazioni serie per cui il ministro Salvini possa essere condannato. Perché non c’è altra via, bisogna fargli capire che sta sbagliando, che le persone non possono essere trattate così».

Non si ferma qui: «Ho la netta impressione che tra non molto chi sta governando sarà portato davanti ai tribunali internazionali, perché questi sono crimini contro l’umanità». Padre Zanotelli non risparmia critiche alla Chiesa cattolica. «I vescovi italiani non possono tenere un profilo così basso, devono schierarsi – esorta – Inoltre, i preti devono cominciare a comunicare con i fedeli anche su questo fronte: “Ragazzi venite a messa, cominciate a riflettere cosa significa votare per la Lega”. Perché non si può essere cristiani e votare per la Lega». Immediato il commento di Matteo Salvini: «Il prete che vorrebbe portare tutta l’Africa in Italia “scomunica” chi vota Lega… Ma si può?».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • maurizio pinna 20 Agosto 2019

    I primi furono i preti partigiani comunisti, testimoni oculari mi riferirono che non esitavano a sparare . Vi fu poi Padre Silvano Girotto, in arte fratello mitra, guerrigliero comunista in Colombia e Cile prima di passare alle brigate rosse. Poi hanno capito che non c’è bisogno di rischiare con le armi, basta la parola amplificata dalla rete rossa delle comunicazioni: il comunismo si è sempre proclamato ateo, è nella sua dottrina esserlo, un presbitero ateo non esiste. Diceva Gesù: attenti ai falsi profeti e se lo diceva Lui c’è da crederci.