Nave Eleonore, Salvini firma il divieto di sbarco, la Trenta e Toninelli pure. E Orfini s’infuria
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore della Ong Lifeline, battente bandiera tedesca. Una volta siglato, il provvedimento – rendono noto fonti del Viminale – è stato tempestivamente trasmesso ai ministri della Difesa e delle Infrastrutture e Trasporti. E così, subito dopo Matteo Salvini – fanno sapere sempre dal Ministero dell’Interno – anche il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, come pure ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, hanno contro-firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore. E Matteo Orfini, appreso del trittico di firme, va su tutte le furie e su Twitter sgancia l’ultima bomba sull’inciucio M5S-Pd…
Eleonore. Salvini, Trenta, Toninelli firmano il divieto di sbarco
O meglio, attaccando Conte per il suo silenzio sulle tre firme congiunte che da tre ministeri sottoscrivono il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave di migranti Eleonore, Orfini punta l’indice – e rigira il coltello nella piaga – e intorno a quello che potrebbe essere uno dei tanti nodi che ingarbuglierà, fino a metterla a repentaglio dal primo istante, una possibile intesa Pd-M5s. «Salvini chiude i porti alla Ong Lifeline con 101 persone a bordo», twitta l’esponente dem, che poi prosegue: «Presidente Conte, mentre parliamo di possibili governi tra un ultimatum e l’altro, potrebbe cortesemente evitare che chi agisce su sua delega continui con politiche disumane? A proposito di #discontinuità»…
E Orfini su Twitter va su tutte le furie e chiama in causa Conte
Poi, ci ritorna su e chiosa aggiungendo: «Mentre contiamo decine di morti nel Mediterraneo, Matteo Salvini chiude i porti a chi ha salvato 101 esseri umani e annuncia che anche Elisabetta Trenta, ministro della Difesa, ha sottoscritto la scelta, mentre Giuseppe Conte tace. Per me discontinuità significa prima di tutto smetterla con queste politiche disumane. Subito». Intanto, però, tra trattativa Pd-cinque stelle, in cerca di un’asse intorno a cui reggersi, va avanti…
Tra non molto si farà viva la nave Jonio con 65 migranti a bordo e, questo si verificherà quando questi cani PDidioti saranno al governo così il mantenuto ed eversivo Casarini che è a capo della mare Jionio, il PDidioti si rifaranno sull’ultimo smacco che il nostro CAPITANO ha dato a questa banda di SBANDATI che si approntano a governare la nostra Bella ITALIA, CHE HANNO PROVATO A DISTRUGGERLA, ora affiancati dai mostriciattoli dei cinque stalle, FACCIAMOCI TUTTI IL SEGNO DELLA CROCE, però non andiamo a farci benedire dal PAPA, ma raccogliamoci nella nostra famiglia, sperando che un giorno non lontano arrivi il nostro Salvatore, può chiamarsi SALVINI o BENITO. Dopo trarremmo le conseguenze dei TIRANNI che vogliono governare senza il consenso del POPOLO SOVRANO.°°°°°°° PRIMA GLI ITALIANI VERACI-!!!!!!!!!!!!!!!
Disumani siete stati voi e lo siete ancora visto che continuate ad agire contro l’Italia e gli italiani favorendo ed esigendo una invasione incontrollata di tanti immigrati clandestini,pronti ad occupare il nostro suolo e dedicandosi,nella migliore delle ipotesi,ad essere mantenuti in tutti i loro vizi dagli italiani onesti e laboriosi.
La tratta degli schiavi deve cessare in ogni modo e del tutto.
l’unica politica disumana corrente in questo momento è permettere, a questo miserrimo elemento, di parlare.