Meloni “canta” Branduardi: «Al mercato delle vacche Pd-M5S». E dà una stoccata a Prodi

18 Ago 2019 16:21 - di Franco Bianchini

«Al mercato delle vacche… per due ministeri un piddino Di Maio comprò… Ma venne Renzi che inciuciò con Forza Italia, che scaricò la Lega, che ruppe con il Mo’ Vi Mento, che flirtò con Leu, che amava Zingaretti, che parlava con Casini, che chiamava pure D’Alema, che voleva fare il Governo, di tutti quanti #bastachenonsivota, che al mercato Di Maio comprò…». La presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ha “riadattato” il testo del brano Alla fiera dell’Est di Angelo Branduardi, per spiegare il tentativo di chi sta lavorando per portare il Pd al governo con M5S. «Nella sua lunga e travagliata storia – aggiunge Meloni, in un post su Facebook – la destra italiana è sempre rimasta fuori dagli intrallazzi di palazzo. Per qualcuno sarà un limite o un difetto, io ne vado fiera. #SempreDallaStessaParte».

«La novità del giorno che emerge dalla stampa è l’ipotesi di un “governo istituzionale” sostenuto da Pd, M5S e Forza Italia. Il tutto con la benedizione di Romano Prodi. È uno scenario», dice Giorgia Meloni, «che fa venire i brividi e che riproporebbe in Italia la stessa grande ammucchiata che in Europa ha portato all’elezione di Ursula Von Der Leyen alla presidenza della Commissione europea. A Bruxelles Fratelli d’Italia non ha partecipato a questo patto del Nazareno allargato al M5S e non intende assolutamente farlo qui in Italia. In questa crisi di governo dai contorni grotteschi, nella quale tutti dicono tutto e il suo contrario, gli italiani hanno una sola certezza: Fratelli d’Italia. Siamo l’unico movimento politico sulle cui scelte dei prossimi giorni non ci sono congetture. Perché noi siamo sempre, graniticamente, dalla stessa parte, e non regaliamo soprese. Per noi l’unico governo possibile è un governo sovranista legittimato dagli italiani».

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 19 Agosto 2019

    Bisogna rintuzzare questo scenario ad ogni costo e FI deve finalmente dire e far capire ai suoi elettori da che parte sta se non vuole,dopo gli ultimi risultati,scomparire del tutto dalla scena politica.
    Spero che Berlusconi se ne renda conto e si sganci dalle manovre dei disfattisti dell’Italia.

  • eddie.adofol 19 Agosto 2019

    Ma vi rendete conto ancora Prodi, quello che ha fatto fallire la nostra amata LIRA, io la mortadella l’ho mangiata venticinque anni fa sembrava buona ma dopo un po’ mi è ritornata su, ma sti magna pane a tradimento non muoiono mai e, ancora Casini con tutto quel casino che ha fatto insieme al Berlusca un po’ di ritegno gente, qui ci vuole che il popolo sia chiamato alla piazza contro questi vermi poltronari e, con una bella rivoluzione Popolare contro questo PDR, che già sta pensando di rimettere il pd nel suo governo, bisogna andare all’assalto di tutti gli uffici pubblici e bloccare la loro attività lavorativa fino a che non si vada al voto Popolare, Forza Salvini e Meloni che insieme a qualcuno di Forza Italia, riprendiamo in mano la nostra amata NAZIONE, che questi cattocomunisti stanno distruggendo. PRIMA GLI ITALIANI VERACI.