CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

M5S, i fedelissimi di Fico contro Di Battista: «Sei un sabotatore, non ci rispetti»

M5S, i fedelissimi di Fico contro Di Battista: «Sei un sabotatore, non ci rispetti»

Politica - di Fabio Marinangeli - 24 Agosto 2019 - AGGIORNATO 24 Agosto 2019 alle 13:19

Non si placa la guerra all’interno dei Cinquestelle. Le varie anime sono una contro l’altra, i poltronisti con Fico, gli anti-Pd in trincea. Il pomo della discordia diventa Alessandro Di Battista. Le sue parole contro l’intesa con i dem hanno scombussolato le anime pie dei pentastellati che stanno facendo di tutto per non andare al voto. E all’improvviso lui diventa il nemico numero uno.

Il primo a “sparare” contro Dibba è Luigi Gallo, fedelissimo di Fico: «Di Battista – dice all’Adnkronos – sta facendo una guerra spietata ad 11 milioni di cittadini italiani che ci hanno votato per cambiare l’Italia, per investire in istruzione, rilanciare la green economy, l’innovazione e il lavoro per i giovani». Per Gallo, «non ha mai creduto in questa legislatura perché aveva pronosticato che durasse poco ed oggi fa di tutto per sabotarla. Credo che voglia sabotare l’accordo con i dem per andare al voto».

«Chiediamo un po’ di rispetto anche da Di per il lavoro parlamentare dei nostri capigruppo Francesco D’Uva per la Camera e Stefano Patuanelli per il Senato, per Luigi Di Maio che segue la trattativa con il Pd dopo il mandato votato dal gruppo parlamentare a seguito delle consultazioni con il Quirinale».. Non meno dura la deputata M5S Doriana Sarli: «Ma Alessandro Di Battista a che titolo parla? Io capisco che ognuno possa dire tutto però c’è anche il momento del silenzio».

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Fabio Marinangeli - 24 Agosto 2019