Il ritorno del “Re Leone” è da record, boom nelle sale. Le novità del remake
Le figure femminili, la voce di Marco Mengoni, lo stile computerizzato. Debutto da record per Il Re Leone nelle sale italiane. Il remake del film cult del 1994, riportato sul grande schermo da Jon Favreau tutto in computer grafica, in sole 24 ore ha totalizzato 2.943.307 euro, con una media di 3047 euro per copia. Distribuito in quasi mille cinema, è il quinto miglior esordio al botteghino italiano.
Ma i risultati mondiali non sono da meno: negli Stati Uniti, dove è uscito il 19 agosto, ha totalizzato quasi 500 milioni di dollari (499.902.205) in due giorni. Insieme al resto del mondo, dove colleziona complessivamente 940.882.887 dollari, si colloca già ora al nono posto dei migliori incassi totali di tutti i tempi, sorpassando Avengers: Age of Ultron e Black Panther, con 1 miliardo e 440 milioni.
È stato il film del cuore di grandi e piccini per 25 anni e torna con un nuovo look. Nella pellicola ritroveremo tutti i personaggi originali: il grande Mufasa, che nella versione italiana parla con la voce di Luca Ward, il fratello malvagio Scar, la dolce Nala interpretata dalla cantante Elisa e i simpatici Timon e Pumba, rispettivamente Edoardo Leo e Simone Fresi.