Firenze, blogger norvegese smaschera la truffa dei dipinti per strada (video)

27 Ago 2019 16:11 - di Redazione

Ecco a voi la “truffa delle stampe ad olio”, in pieno centro a Firenze. Ed ecco perciò la documentazione video dei truffatori in azione: stendono in strada alcuni dipinti facendo finta di venderli; in realtà aspettano soltanto che qualche turista distratto ci passi sopra o li calpesti per fingere indignazione e per richiedere al malcapitato un risarcimento. È il blogger norvegese Harald Baldr che s’accorge della truffa e che s’apposta per documentarla. Alla fine è fortunato: l’episodio che potrete vedere di seguito avviene nella centralissima via Calzaiuoli, a due passi dal Duomo. Il filmato che il blogger scandinavo ha pubblicato sul suo canale YouTube diviene virale: in meno di 24 ore è visto da più di 300 mila utenti. E chissà, magari servirà per far desistere questi delinquenti dal riprovarci. In ogni caso, per i turisti che passeggiano nel centro di Firenze vale la regola aurea: occhi aperti!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • pietro meucci 28 Agosto 2019

    Più grave di ogni altra cosa mi sembra l’atteggiamento menefreghista e fancazzista del panciuto poliziotto di “chillo paese”. Speriamo che questo video venga visto da qualche suo superiore un po’ più attaccato al proprio dovere di difensore dei cittadini onesti.

  • Brett 28 Agosto 2019

    Vergognosa l’indifferenza e l’impreparazione degli agenti seduti comodamente nella gazzella. Non solo non parlano inglese, in una zona ad altissima affluenza turistica, ma danno l’impressione di non voler fare nulla per capire cosa sia successo. Almeno la decenza di scendere dal veicolo per ascoltare cosa un turista in difficoltà stia cercando di spiegare. Se qualcuno approccia una volante della polizia è perché ha un problema. Pessima figura da parte degli agenti che pattugliando seduti e quasi infastiditi non servono a niente. Spero in un richiamo disciplinare da parte di chi comanda.

  • gianfranco 28 Agosto 2019

    Incredibile….la Polizia neanche è scesa dalla macchina! Questa è la qualità della “sicurezza” offerta a cittadini e turisti! Emilio Fede direbbe: “Che figura di m……”!

  • Marcello 28 Agosto 2019

    Incredibile che i poliziotti non sapessero spiccicare una parola di inglese…