“Ecco i soprusi dei rom sulle persone anziane”: lo sfregio denunciato dalla Meloni

12 Ago 2019 12:49 - di Federica Argento

Vecchiette in balia di rom abusivi. Lo sfregio in Via Bolla, periferia nordovest di Milano, quartiere Gallaratese. Qui «due anziane signore sono state costrette a pagare la luce ad alcuni rom abusivi che, nella più totale illegalità, hanno deciso di allacciarsi alla loro fonte elettrica. A nulla sono valse le proteste e le denunce alla società di energia elettrica e all’azienda regionale delle case popolari, e intanto le nonnine continuano a pagare». È Giorgia Meloni dal suo profilo Fb a stigmatizzare lo scempio, purtroppo non isolato.

Meloni: «Vanno sgomberati subito»

«Uno dei tanti soprusi da parte di chi non ha alcuna intenzione di integrarsi, danneggiando delle persone anziane e vivendo in una casa messa in piedi con i sacrifici degli italiani». La soluzione è una soltanto, sindaco Sala permettendo: «Sgomberare subito chi occupa abusivamente: se non rispetti le regole non puoi rimanere impunito», sostiene Giorgia Meloni.

Il raggiro alle due nonnine

Le due anziane signore hanno 89 e 92 anni. Un giorno arriva loro la bolletta praticamente raddoppiata, poiché nel piano più in basso del palazzo, nei locali di servizio, i rom  abusivi hanno rabberciato una precaria derivazione dai cavi che «succhia» per il proprio appartamento l’elettricità della donna anziana che vive lì sopra. Il «furto di energia elettrica» è un reato previsto dal codice penale e si potrebbe evitare, ancor prima che con una denuncia, con una semplice opera di prevenzione. È quel che alcuni inquilini anziani e regolari di via Bolla hanno chiesto all’Aler, poi all’A2a. Senza ottenere risultati. Tanta rabbia e rassegnazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • rino 13 Agosto 2019

    I rom sono una specie protetta, dopo che un certo numero vennero internati nei lager nazisti. Ora li difende anche l’ONU. Un esempio di come una sfortuna si trasforma in un vantaggio. Peccato però che siano diventati una sfortuna per i cittadini onesti e più deboli.
    Ormai, per mettere le cose a posto in Italia, ci vorrebbero 40 anni di dittatura.

  • Antonio 13 Agosto 2019

    Quando succedono i FURTI di qualunque Natura, si chiamano i Carabinieri, La Polizia
    Municipale se non vengono, il Sindaco dovrebbe farsi carico, altrimenti si denuncia alla Procura.

  • Giuseppe Forconi 13 Agosto 2019

    Sicuramente e’ reato ma i signori dell’ENEL cosa stanno facendo in merito, altrettanto dicasi delle autorita’ competrenti, stanno facendo sloggiare gli abusivi?