Conte cerca e ottiene la benedizione di Bergoglio. Breve incontro col Papa ai funerali del cardinal Silvestrini
Mancava solo la benedizione pontificia al premier incaricato Giuseppe Conte che deve far nascere il governo giallo-rosso. Conte si è infatti recato ai funerali del cardinal Silvestrini ed è riuscito per qualche minuto con Bergoglio alla Basilica Vaticana. Lo conferma il portavoce vaticano Matteo Bruni. “Questo pomeriggio – fa sapere il portavoce in una nota – a margine delle esequie del cardinale Achille Silvestrini, il Santo Padre Francesco ha incontrato brevemente per un saluto il Presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, e con lui ha ricordato con affetto la figura del cardinale”.
La Chiesa guarda con attenzione, cautela, non senza preoccupazione, i vari passaggi delle consultazioni a Palazzo Chigi. Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto nonché presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, afferma che “inevitabilmente è entrata nei nostri discorsi la questione governo. La situazione – afferma all’Adnkronos Santoro anche alla luce della frenata di Luigi Di Maio – è complessa e complicata. Si vede chiaramente dalle ragioni espresse dalle parti che questo accordo sta avvenendo non per un piano politico condiviso ma per evitare di andare alle elezioni. Questo è chiaro”.
Fa ricorso alla cautela anche l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio mons. Giancarlo Perego che ammette però di avere apprezzato il discorso di Conte sul nuovo umanesimo e boccia il ricorso alla piazza di Matteo Salvini.
Il vescovo di Trapani mons. Pietro Maria Fragnelli, infine, con uno sguardo al capitolo migranti, ha lanciato un appello alle istituzioni nazionali e internazionali per sollecitare politiche capaci di fronteggiare “la condizione dei poveri del Mediterraneo”.
ancora un’ennesima figuraccia.Vergognatevi||||Prima manda l’elemosiniere a sbullonate il contatore ENEL.Poi dichiara che Di Maio e Conte sono di casa in Vaticano mentre a Salvini non vuole neppure stringere la mano. Papa Francesco lei con i suoi atteggiamenti da rivoluzionario sta spaccando il paese in due cosa pericolosissima. La invito a trovare nel popolo italiano ciò che ci unisce piuttosto da ciò che ci divide.Si tiri fuori dalla politica faccia il Pontefice e non il rivoluzionario. Sta diventando molto pericoloso se non la finisce lei ci porta alla guerra civile. Saluti.
La “chiesa conciliare” è da sempre al servizio dei poteri forti, della massoneria e del Nuovo Ordine Mondiale. Sarebbe ben strano che la neochiesa nata dal Concilio Vaticano II non desse la sua benedizione a chi è al servizio del Nuovo Ordine Mondiale.
Dio prima li crea e poi li accoppia.
Hanno parlato di quanti islamici devono invadere l’Italia?
Hanno parlato dei tanti voltafaccia effettuati contro l’Italia?
Hanno parlato dei tanti cristiani cattolici torturati e uccisi nei paesi islamici?
Hanno parlato dei tantissimi problemi che attanagliano i cittadini italiani?
Purtroppo,visto il loro comportamento tenuto finora, pensano solo al loro tornaconto.